Isolamento Termico | Laterizi | FORNACI LATERIZI DANESI SPA
Data Pubblicazione:

Normablok Più Taglio Termico, il blocco in laterizio ideale per l’isolamento termico della fondazione

Risolvere con un solo blocco il problema dell’isolamento termico della fondazione e del solaio? NORMABLOK PIÙ TAGLIO TERMICO è la soluzione!

Risolvere con un solo blocco il problema dell’isolamento termico della fondazione e del solaio?

NORMABLOK PIÙ TAGLIO TERMICO è la soluzione!

Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi è una linea completa di blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite ad alte prestazioni.

I blocchi Normablok Più Taglio Termico vengono impiegati con successo per realizzare murature ad alte prestazioni e rappresentano soprattutto il sistema più semplice, efficace, economico e sicuro per la correzione dei ponti termici, integrandosi perfettamente con tutti i tipi di laterizio senza creare discontinuità strutturali.

NORMABLOK PIÙ: il taglio termico della fondazione che fa muro

normablok-piu-s40-hp.jpg

Quando si parla di murature, siano esse tradizionali o rettificate, monostrato ad alte prestazioni o rivestite con cappotto, portanti o di tamponamento, è sempre importante porre attenzione soprattutto al taglio termico alla base della muratura.

Una non corretta risoluzione di un ponte termico infatti, oltre a generare una dispersione termica e di conseguenza un aggravamento dei costi energetici, è la causa della formazione di muffe e condense con conseguente perdita di salubrità e benessere abitato.

A differenza dei blocchi tradizionali, che privilegiano l’isolamento termico in direzione orizzontale, i blocchi Normablok Più Taglio Termico, grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato con grafite, sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici (conforme ai requisiti del D.M. del 26 giugno 2015 e alla normativa tecnica emanata dall’Agenzia CasaClima) che si vengono a creare all’interfaccia tra:

  • muratura e fondazione
  • muratura e solaio
  • muratura e solaio di copertura

Blocchi Speciali

Normablok Più Taglio Termico è fornito in diverse misure per rispondere ad ogni esigenza progettuale e di cantiere. Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione delle esigenze costruttive, si parte da blocchi Poroton P800 e P700, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, un valore in più per le costruzioni portanti in laterizio.

Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni che rendono la linea un vero e proprio sistema costruttivo brevettato portante e isolante allo stesso tempo.

www.danesilaterizi.it

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più