Data Pubblicazione:

Consulta Ordini Ingegneri Sicilia, Elvira Restivo è il nuovo presidente

Elvira Restivo, consigliere dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, è il nuovo presidente della Consulta degli ordini degli ingegneri della Sicilia

Vincenzo Di Dio (Ingegneri Palermo): “Lavorerà con energia e competenza"

elvira-restivo.jpg

Elvira Restivo, consigliere dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, è il nuovo presidente della Consulta degli ordini degli ingegneri della Sicilia. È stata eletta il 06 giugno durante la seduta che il consiglio della consulta ha tenuto a Palermo nella sede di via Crispi, che è anche sede dell’ordine provinciale.

Specializzata in ingegneria idraulica, Elvira Restivo succede a Giuseppe Margiotta ed è la prima donna chiamata a guidare la consulta regionale dal giorno della sua costituzione, avvenuta nel novembre del 1971. Dopo 38 anni, inoltre, la presidenza torna a essere affidata a un esponente dell’ordine di Palermo.

Rinnovate anche le altre cariche del direttivo: vicepresidenti sono Nunzio Santoro (ordine di Messina) e Nuccio Cannizzaro (ordine di Caltanissetta), segretario Giuseppe Galia (ordine di Trapani), tesoriere Federico Lo Bello (ordine di Siracusa).

Assume la presidenza della consulta regionale una donna di indubbie capacità – commenta Vincenzo Di Dio, presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo – una professionista che con competenza, impegno ed energia saprà dare impulso all’importante lavoro di proposta e di sintesi che la consulta è chiamata a svolgere, anche e soprattutto nel dialogo con le istituzioni sulle questioni di carattere regionale che coinvolgono la nostra professione e il suo ruolo sociale. La scelta dei presidenti ha sempre seguito un criterio di alternanza indipendente dalla consistenza numerica dei vari ordini provinciali, e così continuerà a essere, ma mi fa piacere che dopo tanto tempo la massima carica sia nuovamente attribuita a un esponente dell’ordine di Palermo. A tutti i componenti del nuovo direttivo faccio le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.