Laterizi | WIENERBERGER SPA
Data Pubblicazione:

Le tramezze in laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN

Scopri tutti i vantaggi della tramezza Porotherm BIO PLAN firmata Wienerberger

Le tramezze in laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN firmate Wienerberger rappresentano la soluzione ideale per ristrutturazioni

Le tramezze in laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN nascono da questa tecnologia. Infatti, grazie al sistema della rettifica è possibile realizzare giunti di malta di appena 1 mm tra un corso e l'altro, andando a correggere puntualmente il ponte termico e incrementando le performance energetiche dell'edificio. Inoltre, i setti sottili permettono di aumentare le file dei fori e la percentuale di foratura, migliorando così le performance energetiche rispetto a un normale laterizio.

Grazie alla microporosità contenuta nei laterizi della gamma Porotherm BIO PLAN, ottenuta con farine di legno vergini e miscele di fibre vegetali, assicurano un sano e duraturo isolamento termico. Questo garantisce la riduzione dei consumi di energia sia per il raffrescamento estivo che per il riscaldamento invernale.

La tramezza in laterizio rettificato firmata Wienerberger può essere utilizzata anche per abbattere il ponte termico in corrispondenza del pilastro per murature da tamponamento, incrementando quindi le prestazioni termiche dell’edificio.

tramezze-laterizio-rettificato-porotherm-bio-plan-wienerberger.jpg 
Posa in opera della tramezza Porotherm BIO PLAN

I vantaggi della tramezza Porotherm BIO PLAN

Le nostre tramezze in laterizio possiedono una massa volumica molto superiore a quella dei normali elementi e questo è importante sia per l’attenuazione dell’onda sonora che per la resistenza al fuoco. Le pareti con spessore da 12 e da 8 cm con intonaco raggiungono una classe EI 120. Questi elementi rappresentano quindi la soluzione ideale non solo nelle nuove costruzioni, ma anche nel recupero edilizio e nelle ristrutturazioni. 

L’isolamento acustico è uno dei punti di forza delle tramezze Porotherm BIO PLAN per garantire il massimo comfort abitativo. Pareti monostrato di 8 e 12 cm di spessore più intonaco hanno un potere fonoisolante Rw, accertato sulla base di prove sperimentali effettuate presso l’Istituto Giordano di Bellaria (Rn), maggiore di 44 dB.

Gli spessori di tramezze in laterizio di cui disponiamo sono da 20, 12 e 8.

Grazie alle eccellenti prestazioni acustiche è possibile realizzare una muratura a doppia parete altamente performante con il minimo spessore.

tramezze-laterizio-rettificato-porotherm-bio-plan-wienerberger-1.jpg Tramezza rettificata Porotherm BIO PLAN 8-50/19,9

>>> Scopri tutti i prodotti Wienerberger su www.wienerberger.it

>>> Scarica la APP di Wienerberger per dispositivi IoS e Android

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche