DBINFORMATION SPA
Data Pubblicazione:

Progetta i tuoi edifici LEED con gli oggetti BIM di Trocellen Insulation

Scarica gli oggetti BIM dei prodotti Trocellen Insulation su BIMobject.com e progetta i tuo edifici LEED

Trocellen, della giapponese Furukawa Electric Co. Ltd. produce schiume poliolefiniche reticolate e offre soluzioni per una vasta gamma di applicazioni e settori industriali quali: automobilistico, isolamento ed edilizia, tempo libero, sport professionistico, nastri adesivi, settore calzaturiero ed imballaggio.

Sempre attenta alle needs dei suoi clienti la divisione Trocellen Insulation ha realizzato una banca dati BIM (Building Information Modeling)* di alcuni dei suoi prodotti per l’isolamento termico e acustico, disponibili nella piattaforma BIMobject.

Una grande opportunità per i professionisti che hanno così la possibilità di applicare direttamente il prodotto durante la realizzazione del progetto utilizzando software specifici (come Revit e ArchiCAD).

Tutti i prodotti Trocellen BIM digitali per l’Isolamento acustico e termico forniscono allo stesso tempo il disegno CAD e le caratteristiche tecniche del prodotto.

Oggetti BIM di Trocellen forniscono indicazioni del loro contributo alla certificazione LEED® degli edifici

Non è tutto. Per rendere qualitativamente elevata la progettazione degli edifici in ambito ambientale oggi si richiede ai prodotti la conformità agli standard di certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design). Tale certificazione indica i requisiti per costruire edifici ambientalmente sostenibili, sotto diversi punti di vista, energetico, sostenibilità dei materiali, qualità dell'ambiente e molti altri.

I sistemi di rating LEED® possono contribuire a soddisfare i requisiti richiesti dal protocollo e di conseguenza a far ottenere un punteggio maggiore all'edificio.

Le gamme di prodotto Trosil, Isolmass, Trocellen Class sono presenti nella libreria Trocellen di oggetti BIM, con indicazione del loro contributo alla certificazione LEED degli edifici.

Inizia il download degli oggetti BIM Trocellen e goditi i tuoi progetti!

>>> CLICCA QUI per SCARICARE la LIBRERIA BIM dei prodotti Trocellen Insulation


BIMOBJECT_logo.jpg

Cosa è il BIM?

BIM (acronimo per Building Information modeling) rappresenta un metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, creazione e gestione di costruzioni lungo l’intero ciclo di vita dell’opera. Il metodo BIM facilita e riduce le tempistiche dei progetti.