Porte e Chiusure | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Hörmann: due nuovi siti produttivi in Cina e negli USA

Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, Hörmann investe in due nuovi stabilimenti, situati a Sparta, nel Tennessee, e a Changshu, vicino a Shanghai.

Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, Hörmann investe in due nuovi stabilimenti, situati a Sparta, nel Tennessee, e a Changshu, vicino a Shanghai.

Leader nelle chiusure a livello globale, il Gruppo Hörmann è da anni protagonista di un’inarrestabile espansione che l’ha condotto ad avere una presenza sempre più consolidata in numerosi mercati. Tra il 2018 e il 2019, la nota azienda ha puntato in particolare a Cina e Stati Uniti.

Gli stabilimenti Hörmann in Cina

A gennaio 2018, Hörmann ha infatti avviato i lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo cinese a Changshu, vicino a Shanghai, vale a dire nell’area economicamente più potente del paese: qui, su una superficie di 16.700 m², sono stati edificati, oltre all’impianto produttivo e alle strutture dedicate allo stoccaggio, anche edifici commerciali. Da aprile 2019, lavorano a Changshu 120 addetti, volti alla produzione di porte in acciaio destinate all'area sudasiatica.

In Cina, Hörmann è inoltre presente con altri due stabilimenti situati nelle zone di Pechino e Tianjin, in cui vengono fabbricati, oltre alle porte in acciaio, anche portoni industriali e tecnologie di carico-scarico per il mercato asiatico.

Con la nuova area produttiva di Changshu, Hörmann mira a un ulteriore sviluppo del proprio business in un mercato, oggi, di primaria importanza.

h-nuovi-stabilimenti-in-cina-e-usa-1.jpg Il nuovo stabilimento a Changshu ha permesso di ampliare la produzione di porte in acciaio destinate al mercato della Cina meridionale

Gli stabilimenti Hörmann negli Stati uniti

Anche gli Stati Uniti sono da tempo oggetto di estremo interesse da parte dell’azienda, il cui obiettivo è sviluppare, a breve, nuove capacità produttive per poter agire sul mercato americano in modo più flessibile e tempestivo.

h-nuovi-stabilimenti-in-cina-e-usa-3.jpg Il nuovo stabilimento di Sparta, nel Tennessee, consentirà di incrementare la produzione di portoni sezionali industriali e porte da garage per il mercato americano.

Da agosto 2018, è infatti in costruzione a Sparta, nel Tennessee, un nuovo stabilimento produttivo che integra i due siti collocati negli Stati Federali della Pennsylvania e dell'Illinois: qui, a partire dalla primavera del 2020, verranno costruiti portoni sezionali industriali e porte per garage destinati specificatamente al mercato americano. Oltre all’impianto produttivo, sviluppato su una superficie di 29.500 m², saranno inoltre realizzati in loco uffici nonché locali adibiti alle attività di formazione, con un'aula grande addirittura 230 m².

Oltre ai portoni sezionali industriali e alle porte da garage, in altri stabilimenti americani verranno in futuro realizzati portoni a scorrimento rapido specifici per gli USA.

>>> www.hormann.it

 

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più