BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Allplan Bimplus, la piattaforma openBIM per il settore delle costruzioni

Allplan Bimplus è la piattaforma di collaborazione interdisciplinare per la progettazione BIM basata su cloud. Scopri tutti i vantaggi ...

allplan-bimplus-03.jpg

Bimplus è la piattaforma di collaborazione interdisciplinare per la progettazione BIM basata su cloud. È aperto a tutti, a prescindere dal software utilizzato, non solo durante la fase di progettazione e realizzazione, ma lungo l'intero ciclo di vita della costruzione.

Bimplus offre lo strumento ideale per il controllo professionale del progetto. I modelli delle diverse discipline sono riuniti nel modello BIM centralizzato e vengono analizzati assieme, così puoi controllare e gestire tutti i documenti e i dati del progetto in modo facile e trasparente con tutti i partecipanti alla progettazione.

Bimplus è lo strumento ideale per la collaborazione efficace. I dati del progetto sono centralizzati e sono a disposizione di tutti i partecipanti attraverso un'interfaccia speciale e i formati di scambio IFC e BCF. Così puoi discutere le attività e le soluzioni in tempo reale, risparmiando tempo ed evitando errori. Naturalmente tutto questo è possibile anche in mobilità.

>>> SCOPRI LE FUNZIONALITÀ DI BIMPLUS 

Quanto costa Allplan Bimplus?

Allplan Bimplus è disponibile per tutti con la possibilità di caricare fino a 2GB di dati ad utente gratuitamente, oppure, a seconda delle proprie esigenze, si possono scegliere i pacchetti Professional o Enterprise.

>>> PROVA SUBITO ALLPLAN BIMPLUS


I vantaggi di Allplan Bimplus per i professionisti

Con Allplan Bimplus puoi riunire e analizzare i sotto-modelli delle diverse discipline. La Task Board garantisce una gestione efficiente delle attività e un accesso semplice ad Allplan Bimplus tramite dispositivi mobili che consentono di lavorare ovunque. Allplan Bimplus supporta in modo ottimale il metodo di progettazione BIM.

Realizzare progetti con Allplan Bimplus è più veloce, più conveniente e hai la garanzia della massima qualità. Più veloce grazie all’accesso simultaneo alla situazione attuale del progetto e alle attività predefinite di tutti i collaboratori coinvolti, ovunque si trovino. Più conveniente e di maggiore qualità, grazie alla possibilità di individuare ed eliminare le possibili discrepanze nel progetto prima dell’inizio della costruzione.

  > SCOPRI I VANTAGGI DI BIMPLUS

Scopri quanto sia facile fare i primi passi con Allplan Bimplus > GUARDA IL FILMATO 

La gestione delle attività e il raffronto delle varianti con Allplan Bimplus > GUARDA IL FILMATO 

Scopri l'efficienza della collaborazione mobile con Allplan Bimplus > GUARDA IL FILMATO 


OpenBIM come futuro standard per la condivisione digitale dei dati. 

La complessità e i requisiti della progettazione e della costruzione sono in costante crescita. 
Le novità nelle normative e negli standard, così come le esigenze dei committenti sempre più attenti ai costi, pongono i progettisti di fronte alla difficile sfida di mantenere la trasparenza della progettazione e delle spese. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è disporre di una panoramica chiara che assicuri il controllo del progetto in ogni sua fase.

Ciò è possibile solo se gli architetti, gli ingegneri e le imprese di costruzione elaborano un piano di progettazione condiviso, comunicando tra loro nel modo più fluido possibile e senza intoppi. Oltre alle riunioni necessarie, la comunicazione si perfeziona grazie alla nuova condivisione digitale dei dati. Nell’era del BIM si tratta soprattutto di attivare una condivisione multipiattaforma delle informazioni di progettazione.

L’openBIM rappresenta la condivisione digitale dei dati senza limitazioni e rende possibile la collaborazione efficace dei soggetti coinvolti nella progettazione.

     >>> Scarica e continua la lettura del WHITE PAPER sulla tecnologia openBIM


Leggi 3 case study di professionisti che hanno raggiunto il successo grazie ad Allplan Bimplus

Scopri come la pensano i progettisti sul supporto di Allplan Bimplus per la collaborazione multidisciplinare in diversi progetti BIM impegnativi: dall’edificio amministrativo e residenziale, all’ospedale, fino all’impianto di trattamento di biomassa. Questi case study spiegano come alcune sfide siano state vinte anche grazie all'aiuto della piattaforma openBIM basata su cloud Allplan Bimplus.

     >>> SCARICA GRATIS IL PACCHETTO 

www.allplan.com

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più