Università
Data Pubblicazione:

Tecnico Forense: all'Università di San Marino al via un corso di alta formazione. Tutti i dettagli

Il Corso è finalizzato a fornire le conoscenze interdisciplinari e procedimentali che devono necessariamente integrare le materie tecnico-specialistiche caratteristiche delle singole professionalità

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino attiva nell’Anno Accademico 2019-2020 un Corso di alta Formazione rivolto a Ingegneri, Architetti, Geometri Laureati, Geometri, Periti Industriali, Agronomi, Geologi, Avvocati, Commercialisti

sentenza.jpgIl Corso è finalizzato a fornire le conoscenze interdisciplinari e procedimentali che devono necessariamente integrare le materie tecnico-specialistiche caratteristiche delle singole professionalità per lo svolgimento del delicato compito di Ausiliario del Giudice-Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) o di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nei procedimenti giudiziari (Civili, Penali, Amministrativi, Contabili).

Come si svolgerà il Corso di Tecnico Forense: i dettagli

Si articola su tre moduli (Giuridico Procedimentale – Tecnico Territoriale – Tecnico Progettuale) per complessive 152 ore di Lezione frontale da svolgersi da ottobre 2019 a giugno 2020 nei pomeriggi del venerdì e alcuni sabato mattina (secondo il programma dettagliato consultabile sul sito.

Calendario didattico >>> consulatabile al LINK

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Facoltà di Ingegneria a Dogana di San Marino, (Word Trade Center: torre B, piano 3) e contestualmente in streaming presso il Polo Formativo Universitario di Lodi.

La frequenza dell’intero Corso ed il superamento di un esame finale di idoneità comporterà il rilascio di un attestato di alta formazione universitaria del valore di 22 CFU (Crediti Formativi Universitari)I singoli Ordini/Collegi Professionali potranno attribuire Crediti Formativi Professionali (CFP) in base ai rispettivi ordinamenti.

A chi è rivolto

È rivolto ai Professionisti Tecnici (Ingegneri, Architetti, Geometri Laureati, Geometri, Periti Industriali, Agronomi, Geologi), Avvocati, Commercialisti.

Comitato Scientifico del Corso

Il Comitato Scientifico del corso è composto dal Prof. Ermete Dalprato come Direttore, e dal Prof. Angelo Marcello Tarantino come Coordinatore Responsabile Scientifico.

Le lezioni saranno tenute da docenti del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Ateneo Sammarinese e da esperti di specifiche materie.

Iscrizioni entro il 20 Agosto 2019

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 agosto 2019 – Le lezioni inizieranno il 4 ottobre 2019.

per altre info scarica la locandina

Università

News e approfondimenti dal mondo accademico riguardanti i corsi di laurea e di specializzazione, i master e le borse di studio.

Scopri di più