Accordo GRAPHISOFT ed Epic Games per il rendering in tempo reale di nuova generazione

01/07/2019 936

GRAPHISOFT ed Epic Games annunciano un accordo di co-marketing per portare ai clienti AEC una soluzione rendering in tempo reale di nuova generazione

GRAPHISOFT, sviluppatore di ARCHICAD, ed Epic Games, sviluppatore di Unreal Engine, annunciano una collaborazione per fornire agli utenti ARCHICAD 23 libero accesso a una versione futura della nuova soluzione di visualizzazione di Epic, basato su Twinmotion, recentemente acquisito, che incorporerà una tecnologia di rendering in tempo reale all’avanguardia.

accordo-graphisoft_-epic-games-rendering-tempo-reale.jpg

"Lo stesso Unreal Engine che alimenta il videogioco più famoso al mondo, Fortnite, fa parte di Twinmotion da anni", afferma Marc Petit, General Manager di Unreal Engine, Epic Games. "Siamo ora molto entusiasti di lavorare con GRAPHISOFT per promuovere l'uso di soluzioni di visualizzazione in tempo reale per aiutare visivamente gli architetti e i progettisti a comunicare. La semplicità dell'interfaccia utente di Twinmotion e la potenza di Unreal Engine per fornire effetti in tempo reale non hanno eguali nel settore".

"Il rendering in tempo reale rappresenta davvero una grande novità nella visualizzazione fotorealistica", afferma Huw Roberts, CEO di GRAPHISOFT. "Per portare questa tecnologia all'avanguardia nel settore AEC non siamo riusciti a trovare un partner migliore di Epic Games! Gli utenti ARCHICAD 23 potranno beneficiare di un'esperienza immersiva senza precedenti durante la creazione e la condivisione dei loro progetti architettonici."

Offerta speciale per utenti ARCHICAD 23

Come parte dell'accordo, tutti i titolari di una licenza ARCHICAD 23 – tramite acquisto di nuove licenze o aggiornando a versioni precedenti di ARCHICAD - hanno diritto a un numero corrispondente di licenze completamente funzionali della prossima versione potenziata di Twinmotion, gratuitamente. Una stretta collaborazione tra le due aziende assicurerà un flusso di lavoro continuo tra ARCHICAD e il software di Epic. Questa offerta inizia al momento della prima versione del software aggiornato di Epic (la tempistica del lancio è stimata per il quarto trimestre del 2019) e continua fino alla fine del rilascio di ARCHICAD 23. Gli utenti ARCHICAD esistenti sono invitati a sperimentare la versione gratuita di Twinmotion su unrealengine.com/twinmotion.

Per saperne di più sulla prossima soluzione di rendering in tempo reale di Epic per i clienti di ARCHICAD 23, guarda la registrazione della prima mondiale di ARCHICAD 23 su graphisoft.com/archicad.


Informazioni su Unreal Engine

La tecnologia Unreal Engine di Epic Games offre giochi di alta qualità su piattaforme PC, console, mobile, AR e VR. I creatori utilizzano anche Unreal per la visualizzazione fotorealistica, la progettazione di prodotti interattivi, film, produzione virtuale, la trasmissione televisiva in realtà mista e l'intrattenimento animato. Segui @UnrealEngine e scarica Unreal gratuitamente su unrealengine.com.


GRAPHISOFT.jpg

Informazioni su GRAPHISOFT

GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti.  GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM.  GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.