Data Pubblicazione:

3TI PROGETTI ottiene la certificazione SOA

La società parteciperà direttamente alle gare di appalto pubbliche riguardanti i rilevamenti topografici e le indagini geognostiche

La società parteciperà direttamente alle gare di appalto pubbliche riguardanti i rilevamenti topografici e le indagini geognostiche

3TI PROGETTI, tra i principali player dell’ingegneria italiana, ha ottenuto l’attestazione SOA per i lavori pubblici rilasciato dalla società SOA GROUP SPA, uno dei più qualificati organismi di certificazione italiani.

Alfredo Ingletti“Si tratta di una attestato di rilevante importanza per la nostra società - spiega Alfredo Ingletti, presidente di 3TI PROGETTI - perché ci consente di ampliare le opportunità di partecipare direttamente alle gare di appalto pubbliche.

Tale attestazione, ottenuta dopo un lungo e importante iter certificativo, è un premio all’estrema qualificazione e alla credibilità nazionale e internazionale acquisita da 3TI PROGETTI nel corso dei suoi oltre 20 anni di attività in Italia e all’estero. Sono numerosi, infatti, i requisiti sia di carattere generale sia di capacità economiche e tecniche richiesti dai certificatori”.

Le società certificatrici, infatti, hanno il compito di effettuare un’approfondita valutazione dei requisiti imposti dalla legge riscontrabili negli ultimi dieci esercizi approvati e depositati dalla società richiedente.

3TI PROGETTI ha ottenuto la SOA per quanto riguarda le categorie OS 20A, riguardante i rilevamenti topografici, e OS 20B, relative alle indagini geognostiche, entrambe in classifica II ossia per la partecipazione a gare pubbliche fino a un importo di 516 mila euro.

Ciascuna classifica abilita l’impresa in possesso di Certificazione SOA a concorrere ad appalti di importi pari alla classifica accresciuta di un quinto.

L’ottenimento della SOA in tali ambiti, oltre a completare il portafoglio di servizi offerti da 3TI PROGETTI ne consolida la posizione di leadership nei settori dei sondaggi e del monitoraggio geotecnico dopo aver acquisito, lo scorso anno, dalla DMS Geotechnical Engineering il ramo d’azienda legato alle attività di progettazione geotecnica e monitoraggi strutturali.

 “Questa nuova attestazione - aggiunge Ingletti - viene a poca distanza di tempo dalla certificazione BIM (Building Information Modeling) per le attività di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica e infrastrutturale di opere civili rilasciata da ICMQ, Istituto di certificazione che sta promuovendo la diffusione della certificazione in questo settore. 

Questi riconoscimenti rappresentano la naturale conseguenza della crescita di 3TI PROGETTI e un premio agli investimenti effettuati nel corso degli anni in termini di qualità del servizio, nella tecnologia applicata alla progettazione, nella qualificazione dello staff organizzativo. Tutti requisiti che ci hanno permesso di realizzare progetti di grande rilevanza in Italia e nel mondo”.