BIM | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

Un importante traguardo per Graphisoft e la sua filosofia OPEN BIM, ARCHICAD riceve la certificazione IFC4

Gli utenti GRAPHISOFT tra i primi a beneficiare dello scambio di dati in alta qualità con gli ingegneri grazie alla certificazione IFC4 di ARCHICAD

GRAPHISOFT, sviluppatore di ARCHICAD, ha annunciato un importante traguardo nella sua filosofia OPEN BIM, essendo tra i primi a ricevere la Certificazione IFC di Esportazione Modello di Riferimento (Interscambio Modello di Riferimento Architettonico).

GRAPHISOFT è stata pioniere del movimento OPEN BIM, ed ha implementato l’approccio ad uno standard BIM universale basato su standard aperti e flussi di lavoro che utilizzano il modello di dati di buildingSMART, che offre innumerevoli vantaggi nella collaborazione con altre figure professionali per quel che riguarda progettazione, costruzione e gestione degli edifici.

ARCHICAD è riconosciuto a livello internazionale come la soluzione BIM che fornisce l'importazione ed esportazione IFC più completa. Gli utenti di ARCHICAD hanno il controllo assoluto nel determinare tutti i parametri degli elementi da includere nel file IFC.” - ha affermato Miklos Szovenyi-Lux, Program Manager OPEN BIM, GRAPHISOFT - “In GRAPHISOFT crediamo che fornire flussi di lavoro di collaborazione aperta sia nell'interesse dei nostri utenti e dell'intero settore per ottenere una maggiore produttività e, in definitiva, migliorare il ciclo costruttivo.

Gli utenti GRAPHISOFT tra i primi a beneficiare dello scambio di dati in alta qualità con gli ingegneri grazie alla certificazione IFC4 di ARCHICAD

Nell’IFC4, l’esportazione del modello di riferimento facilita flussi di lavoro di coordinamento di alta qualità per le discipline del design: architettura, ingegneria strutturale e servizi di costruzione.

Il certificato IFC4 Esportazione Modello di Riferimento 1.2 sarà disponibile in ARCHICAD 23, l'ultima versione della pluripremiata soluzione BIM di GRAPHISOFT per architetti, che è stata annunciata a Maggio.

graphisoft-archicad23.jpg

www.graphisoft.com

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più