Ambiente | Smart City
Data Pubblicazione:

Smart City Milano: tre giorni a settembre su economia circolare e ambiente

Notizie sulla prima edizione del Milano Green Forum

Smart City Milano, capitale delle idee per l’ambiente

milano green forumSi terrà dal 12 al 14 settembre la prima edizione del Milano Green Forum.

Un grande laboratorio culturale dedicato a tematiche di attualità: dall’economia circolare al design, dalla valorizzazione delle nuove forme energetiche all'edilizia, dalla comunicazione e alle nuove possibilità occupazionali offerte dai green job.

Gli organizzatori del forum - che si terrà , presso gli spazi di Milano Congressi - vogliono porre al centro delle tre giorni l’ambiente.

Si ha l’intenzione, inoltre, di evidenziare come questi temi interessino ogni aspetto della vita quotidiana. Un progetto culturale che, grazie anche alla partecipazione di speaker internazionali e al patrocinio del Comune di Milano, vuole far emergere la nostra città come un polo di innovazione e fucina di idee nel settore della sostenibilità e dell’attenzione a tutto il mondo green.

Tre i format pensati per il pubblico. Eureka, in cui innovazione e progetti di ricerca si presentano ai buyer. Legislazione Ambientale, ovvero un’intera giornata dedicata alla disciplina legislativa ambientale con vari incontri con rappresentanti del mondo aziendale e speaker internazionali. Ancora, il format Fuori Green, per offrire al visitatore la possibilità di fruire di una rassegna cinematografica dedicata ai temi ambientali e disponibile presso il cinema Anteo CityLife. Pubblica Amministrazione, terzo settore e cittadini sono quindi coinvolti attivamente in un nuovo spazio di formazione e informazione.

Ambiente

Con questo Topic sono raccolte le News e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.

Scopri di più

Smart City

Con il Topic “Smart City” abbiamo quindi voluto raccogliere le news e gli approfondimenti che riguardano la trattazione di questo tema, sia da un punto di vista tecnologico che urbanistico.

Scopri di più