Ceramica | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

Prodotti Litokol e Genesis per la posa di pavimenti e rivestimenti in grès del Colombo City Centre (Sri Lanka)

Adesivi e sigillanti Litokol per la posa di pavimenti e rivestimenti in grès nel centro commerciale più grande del Sri Lanka, il Colombo City Centre

A Colombo il più grande centro commerciale del Sri Lanka

A Colombo, nella capitale e punto di riferimento commerciale del Sri Lanka è stato inaugurato nel settembre del 2018 il Colombo City Center, una struttura dal design contemporaneo adibita sia a centro commerciale che ad area residenziale, dove sono ospitati 192 appartamenti di lusso.

 

litokol-colombo-sri-lanka-02.jpg

 

Il Colombo City Centre è il centro commerciale più grande del Sri Lanka situato nel cuore di Colombo ed accoglie negozi di brand internazionali, ristoranti di ogni tipo e spazi per il divertimento tra cui un multiplex cinema con 700 posti.

Van Strien Designer Tiles è il partner commerciale che ha gestito la fornitura dei prodotti Litokol e Genesis.

Per la maggior parte degli spazi dell’area commerciale compresi i bagni si è scelta una pavimentazione in gres porcellanato e i prodotti Litokol sono stati utilizzati nella posa di questi materiali.

 

litokol_colombo_sri-lanka-03.JPG

 

Adesivi e sigillanti Litokol per la posa di pavimenti e rivestimenti in gres nel Colombo City Center (Sri Lanka)

Sono stati scelti gli adesivi cementizi Litokol X12 e Litoflex K80 e Hyperflex K100 per la posa delle pavimentazioni e dei rivestimenti di tutta l’area del centro commerciale. Le stesse superfici sono state fugate con il sigillante cementizio Litochrom 1-6 o in alternativa con il sigillante epossidico Starlike, idoneo per la stuccatura di bagni e ambienti umidi e particolarmente adatto per ambienti ad uso alimentare, situazioni molto presenti in questo centro commerciale.

 

litokol_colombo_sri-lanka-prodotto.jpg

 

Per garantire l’integrità delle pavimentazioni si è optato per i giunti di dilatazione Genesis (MSA.125.35). I profili in alluminio estruso ESA, sono stati utilizzati per rifinire e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in piastrelle ceramiche.

 

Adesivi, sigillanti e giunti per pavimentazioni di ceramica: quali prescrivere?
Chiedi consiglio all'assistenza tecnica di Litokol

 

litokol_logo.jpg

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più