PRO_SAM: il plug-in di PRO_SAP che si collega al motore di calcolo SAM II è finalmente disponibile

pro-sam-offerta.jpg

Promosso da Confindustria Ceramica Raggruppamento Laterizi e sviluppato dal Professor Magenes e dagli Ingg. Manzini e Morandi, PRO_SAM esegue analisi multimodali, statiche lineari e non lineari (pushover) mediante una modellazione a telaio equivalente. Calcola edifici in cemento armato, muratura ordinaria, muratura armata o mista. 

Il motore di calcolo, SAM II, è il codice di calcolo descritto ed utilizzato da anni nella letteratura tecnico-scientifica nazionale e internazionale.

Le Norme Tecniche per le Costruzioni del 2018 hanno introdotto novità per le verifiche condotte con le analisi statiche non lineari, pertanto Confindustria ha incaricato 2S.I. di realizzare l’aggiornamento e dare la continuità ad ANDIL Wall.

Tra le novità, il nuovo sistema di input completamente rinnovato, un output sia tabellare che grafico e la possibilità di interagire coi moduli di PRO_SAP.

PRO_SAM, infatti, si integra perfettamente in PRO_SAP consentendo la possibilità di gestire più materiali contemporaneamente e il collegamento ai moduli per verificare, tra l’altro, le fondazioni e calcolare i cinematismi locali.

PRO_SAM non è disponibile nelle versioni free per uso professionale di PRO_SAP (entry ed e-TIME), è disponibile nella versione Start-up pensata per studenti, scopi didattici, di ricerca scientifica o per scopi valutativi.

Per chi ha ANDIL Wall 3.0 o successivi è disponibile (fino al 31 dicembre 2019) il pacchetto di aggiornamento contenente PRO_SAP LT base + PRO_SAM al prezzo lancio di 500€ anziché 1200.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su