Fotografia d'isieme del nuovo complesso produttivo CSF Inox (RE) a lavori ultimati Courtesy CFS Inox SpA/Inoving Studio Associato
Per il progetto del nuovo stabilimento produttivo della CSF lnox a Montecchio Emilia, lo Studio Associato di ingegneria INOVING ha orientato le proprie scelte progettuali ed esecutive all'insegna della massima flessibilita. Ciò è dovuto al fatto che il lavoro si inserisce fin da principio in un progetto più ampio e rappresenta il primo stralcio di un complesso più articolato, orientato a realizzare un nuovo polo direzionale dell'azienda all'interno di un lotto di circa 50mila mq.
Quindi nella pianificazione e nello sviluppo progettuale si è dovuto tenere conto delle esigenze di un ampliamento futuro. Per questo, dal punto di vista strutturale si è scelto di realizzare una struttura in acciaio, ideale per assicurare al manufatto massima versatilità e una migliore comportamento nei confronti di azioni sismiche. La struttura è quindi realizzata con colonne in profilati HE, travi principali a struttura reticolare e travi shed reticolari e/o con profilati pieni.
Leggi anche
News Vedi tutte