MAPEI a MARMOMAC 2019: Sistemi completi per la posa di pietre naturali e pavimentazioni architettoniche

Mapei rinnova la partecipazione a Marmomac, la fiera internazionale per il marmo, design e tecnologie di lavorazione in programma a Verona dal 25 al 28 settembre 2019, proponendo le soluzioni e i sistemi migliori per la posa di materiali lapidei e la realizzazione di pavimentazioni architettoniche (Hall 7, Stand E2).

Durante il salone, Mapei, con il patrocinio di UNI, presenta ai visitatori la nuova normativa UNI 11714 per la progettazione e la posa a norma delle moderne pavimentazioni architettoniche e la qualifica dei posatori.

Da Mapei le soluzioni più all’avanguardia e durevoli per la posa di pietre naturali

La valorizzazione della pietra e della sua singolarità, il suo inserimento in un contesto privato o pubblico sono obiettivi che Mapei persegue con la sua ampia gamma di soluzioni che integrandosi tra loro garantiscono durabilità e sicurezza alla posa. 

La versatilità dei prodotti Mapei ne permette l’utilizzo in interventi di nuova realizzazione e interventi di recupero di pavimentazioni o rivestimenti esistenti.

Rispondono alle diverse esigenze di posa degli applicatori e offrono sicuri risultati, garantiti dalla loro classificazione dettata dalle normative più rigide in materia.

Tra le soluzioni presentate, gli adesivi cementizi ad alte prestazioni certificati GEV Emicode EC 1Plus KERAFLEX MAXI S1 (pronto all’uso con tecnologia Low Dust), KERAQUICK MAXI S1 (pronto all’uso con tecnologia Fast Track Ready), GRANIRAPID (bicomponente, a presa e idratazione rapida).

Tra le fugature, ULTRACOLOR PLUS, la malta cementizia repellente all’acqua con tecnologia DropEffect® e contro la proliferazione di muffe con tecnologia BioBlock®.

Per la sigillatura dei giunti, il sigillante siliconico MAPESIL LM, neutro specifico per pietre.     

Arredo urbano a norma grazie alle soluzioni Mapei per pavimentazioni architettoniche durevoli e sostenibili

Sempre attenta alle nuove normative in materia di posa dei materiali, Mapei presenta i sistemi conformi alla nuova norma UNI 11714: SISTEMA MAPESTONE CEMENTIZIO e MAPESTONE JOINT (sistema drenante ed elastico) per la posa di pavimentazioni architettoniche in pietra e MAPEI COLOR PAVING® per la realizzazione di pavimentazioni architettoniche in calcestruzzo ad effetto lavato.

Nell’ambito del SISTEMA MAPESTONE, la linea dedicata ai prodotti per la stuccatura MAPESTONE PFS 2 NEUTRAL e MAPESTONE PFS 2 DARK GREY si arricchisce di un nuovo prodotto particolarmente indicato per le pavimentazioni in pietre chiare: MAPESTONE PFS 2 WHITE. Come gli altri prodotti della linea, il nuovo prodotto è disponibile anche nella versione VISCO e viene analogamente utilizzato per la stuccatura delle fughe di cubetti, smolleri, ciottoli, lastre, masselli ed elementi prefabbricati in classe di esposizione XF4 e XS3.

Venerdì 27 settembre in Sala Rossini, dalle ore 9:30, Mapei, in collaborazione con Italporphyry e AIAPP, attraverso un racconto a più voci e interattivo con il pubblico, presenta il convegno dal titolo: “Le moderne pavimentazioni architettoniche posate a norma. Una storia di pietra che viene dal futuro”. Il convegno fornisce 4 crediti CFP agli architetti iscritti agli ordini territoriali che vi parteciperanno.   

>>> Registrati e scarica il programma dell’evento

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su