Premio di Laurea 2019: a Venezia si premiano i giovani ingegneri eccellenti

premio-laurea-2019-ingegneri-venezia.jpg

Sabato 5 ottobre a Mestre evento finale 1^ edizione Premio di Laurea per i neo ingegneri eccellenti. Inizio ore 10:30 nella sede dell'Ordine Ingegneri Venezia. Il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Venezia consegnerà premi di 1.500€ e menzioni ai giovani che hanno approfondito aspetti e criticità del territorio della Città metropolitana di Venezia nella tesi di laurea magistrale o dottorato di ricerca in ingegneria. 

Il Convegno, aperto al pubblico dalle ore 10:30, verrà introdotto dai saluti istituzionali con gli interventi dell'ing. Maurizio Pozzato, Presidente Collegio Ingegneri Venezia e dell'ing. Mariano Carraro, Presidente Ordine Ingegneri Venezia.

Nel programma delle presentazioni l'ing. Sonia Bellin esporrà “Il caso studio delle Procuratie Vecchie di Venezia: un esempio di recupero di un bene architettonico vincolato con valutazioni sulla rigidezza di piano”, l'ing. Paolo Testolina porterà il contributo su “Error propagation analysis in the processing of SAR images for subsidence measurements”. Seguirà l'ing. Dario Fantinato che relazionerà “Tra sviluppo e tutela: progetto per un terminal marittimo a Porto Marghera”, l'ing. Gabriella Anoè porterà la “Proposta progettuale per uno spazio pubblico che risulti centrale all’interno del tessuto urbano veneto denominato Città diffusa”, l'ing. Davide Comunian toccherà gli “Aspetti di sicurezza legati all’attività di Esercizio Raccordi Ferroviari Di Porto Marghera S.p.A. (ERF)”. Dopo la Cerimonia di premiazione le conclusioni saranno curate dal prof. ing. Piero Pedrocco, Presidente CRSU. L'evento, che consente la maturazione di 1CFP, si concluderà verso le 12.45 con il brindisi e il buffet. 

Il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Venezia è una libera associazione con compiti professionali, culturali e promozionali, la cui finalità consiste nell’arricchire l'esperienza professionale e le conoscenze non solo tecniche degli Ingegneri, occupandosi prevalentemente della parte culturale della professione. Il Collegio degli Ingegneri partecipa e promuove iniziative riguardanti la soluzione di problemi con una particolare attenzione alla Città di Venezia e al più ampio territorio Metropolitano veneziano.

INFO tel. 041 2960815
segreteria@collegioingegnerivenezia.it