FLIR SYSTEMS INC.
Data Pubblicazione:

FLIR TG297 è la nuova termocamera industriale per alte temperature

Con FLIR TG297, la termocamera industriale combina in un singolo strumento immagini termiche con misurazioni di temperatura senza contatto.

flir-tg297-2.jpg

Misurazioni di temperatura senza contatto e immagini termiche in un unico strumento diagnostico

flir-tg297-1.jpgCon FLIR TG297,  la termocamera industriale combina in un singolo strumento immagini termiche con misurazioni di temperatura senza contatto. Questa versatile termocamera per la diagnostica in ambito industriale è dotata di un filtro esclusivo, che consente agli ispettori della manutenzione, riparazione e verifica funzionale di identificare visivamente e individuare la fonte di molti problemi comuni in applicazioni ad alta temperatura, tra cui fornaci, forni, materiale refrattario e attività manifatturiere. 

La TG297 supera le limitazioni dei termometri IR a singolo punto; consente infatti di vedere i punti caldi e freddi indicativi della presenza di problemi potenzialmente gravi e di tracciarli fino alla fonte. Consente di esaminare molteplici impianti e componenti, dai collegamenti elettrici ai guasti meccanici, in modo rapido e preciso con temperature tra 25 °C e 1030 °C. Tipicamente, le alte temperature appaiono bianche nelle immagini termiche, ma la TG297 ha un filtro mobile per alte temperature che migliora la gamma dinamica termica. Con il filtro attivato, è possibile vedere le variazioni di colore che evidenziano le differenze in prossimità della soglia più alta della gamma di temperatura della termocamera.  

La TG297 si basa su un sensore termico FLIR Lepton® 160×120 e su algoritmi di elaborazione immagine proprietari FLIR per ottenere immagini della massima qualità. La tecnologia brevettata FLIR Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX™) sovrappone i dettagli dell'immagine catturata con la fotocamera integrata sull'immagine termica completa ripresa dalla termocamera, per una maggiore nitidezza e prospettiva. La termocamera può essere utilizzata anche per catturare immagini visive complete di valori di temperatura. La memoria flash da 4 gigabyte consente d memorizzare fino a 50.000 immagini, per mostrare ai clienti, a conclusione dell'intervento, che il problema è stato risolto. La batteria ricaricabile agli ioni di litio consente cinque ore di uso continuo.  

Il robusto corpo della TG297 è in classe di protezione IP54 per sopportare le sollecitazioni negli ambienti di lavoro più difficili. È dotata di un puntatore laser multipunto, che indica chiaramente l'area misurata, nonché di un potente illuminatore LED per vedere in spazi bui e difficili da raggiungere. La tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) consente di caricare dati e condividere le immagini su un dispositivo mobile per creare rapporti sul campo. 

FLIR TG297 sarà disponibile online e presso i distributori autorizzati FLIR in tutto il mondo nel quarto trimestre 2019

Per ulteriori informazioni sulla FLIR TG297, visitate www.flir.com/TG297

 

FLIR SYSTEMS

L'AZIENDA  FLIR Systems, Inc. progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza. Portiamo soluzioni di rilevazione...

Scheda

Contatti: Sito Web