Digitalizzazione | BENTLEY SYSTEMS INTERNATIONAL LIMITED
Data Pubblicazione:

Italferr riceve il premio Year in Infrastructure 2019 alla Convention di Bentley Systems a Singapore

Alla Year in Infrastructure 2019 Conference di Bentley Systems a Singapore, Italferr si aggiudica due importanti riconoscimenti nella modellazione BIM tramite i Digital Twin di opere infrastrutturali.

italferr_year-infrastructure-awards-2019-bentley-systems.jpg
Italferr riceve il premio Year in Infrastructure Awards 2019

Year in Infrastructure Awards 2019: Italferr vince il primo premio nella categoria Ferrovie e Trasporti

E' dalla Year in Infrastructure 2019 Conference di Bentley Systems a Singapore che con molto piacere informo i nostri lettori che Italferr Spa riceve il primo premio nella categoria Ferrovie e Trasporti con il progetto della linea AV/AC Napoli-Bari.

Il progetto della Linea AV/AC Napoli-Bari è stato presentato durante la conference Bentley da Daniela Aprea, BIM Manager Italferr, e Chiara Butera, BIM Coordinator Italferr >>> Guarda il video di Presentazione

italferr-year-in-insfrastructure-awards-2019-bentley-systems.jpg
Nella foto da sinistra Daniela Aprea, BIM Manager Italferr - Andrea Nardinocchi, Direttore Tecnico Italferr - Chiara Butera, BIM Coordinator Italferr - Stefano Casula, BIM Specialist Italferr

I membri della giuria, composta da illustri esperti del settore divisi in 12 gruppi, avevano ammesso il progetto di Italferr tra i 54 finalisti del concorso Year in Infrastructure 2019 tra le 571 candidature inviate da oltre 440 organizzazioni di più di 60 Paesi.

Italferr ha concorso tra i finalisti del Year in Infrastructure Awards 2019 in due categorie:

  • per la categoria Ferrovie e Trasporti, con il progetto della linea AV/AC Napoli-Bari;
  • per la categoria Ponti, con il progetto del nuovo Viadotto sul Polcevera.

Year in Infrastructure Awards 2019 rappresenta il riconoscimento dello straordinario lavoro svolto a livello internazionale dagli utenti delle soluzioni Bentley nella promozione di aspetti come progettazione, costruzione e operazioni infrastrutturali.

Ad annunciare la vittoria di Italferr per la categoria Ferrovie e Trasporti sono stati Meg Davis (Roads and Bridges Industry Marketing, Bentley Systems) Dustin Parkman (VP Civil, Modeling and Visualization, Bentley Systems).

Di seguito l'annuncio ufficiale durante la Cerimonia degli Year in Infrastructure Awards 2019: 

"In this category the jury felt that any of the three finalists could have been worthy winners as each presented their fascinating projects with passion and professionalism. However, for a project that:

 - will deliver substantial reductions in journey times within the region,

 - is helping to establish the company as a pioneer of sustainable development,

 - accelerated decisions through digital BIM workflows and 3D modelling,

 - and followed a ‘digital twins’ approach that will enable significant changes to the way it deals with infrastructure projects in the future.

The winner is Italferr S.p.A"

Nel VIDEO (min 1:25:45) l'annuncio e la consegna dello Year in Infrastructure Award 2019 a Italferr per la Categoria Ferrovie e Trasporti.

Una Menzione speciale al progetto del Nuovo Viadotto sul Polcevera

Italferr riceve una menzione speciale per il progetto del nuovo Viadotto sul Polcevera, un riconoscimento dedicato ai progetti che hanno affrontato il tema della resilienza delle infrastrutture attraverso i Digital Twins.

Il riconoscimento è stato consegnato da Greg Bentley, CEO Bentley Systems, nel corso della Cerimonia delle premiazioni  >>> GUARDA IL VIDEO (min. 25:20).

italferr-year-in-infrastructure-2019-awards.jpg

Il progetto del nuovo Viadotto sul Polcevera è stato presentato durante la conference Bentley da Andrea Nardinocchi, Direttore Tecnico Italferr, e da Stefano Casula, BIM Specialist Italferr >>> Guarda il video di Presentazione


La testata di Ingenio è stata invitata da Bentley Systems a partecipare alla Year in Infrastructure 2019 Conference in qualità di mediapartner ufficiale.

Il nostro editore ing. Andrea Dari era a Singapore per seguire da vicino la quattro giorni della Conferenza Annuale di Bentley Systems.

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più