Da FLIR una pinza amperometrica per risolvere problemi con correnti elevate

04/11/2019 392

cm94_amps.jpg

Nuova soluzione di FLIR per utility elettriche. La pinza amperometrica FLIR CM94 è ottimizzata per la diagnostica e la risoluzione di problemi con correnti AC/DC 2000 A

E' stata presentata da FLIR Systems la nuova pinza amperometrica AC/DC 2000 A CM94 per utility elettriche ed elettricisti insustriali

cm94_hero.jpgProgettata per eseguire misurazioni di correnti elevate in cantieri industriali e utility, la CM94 è dotata di una pinza di grandi dimensioni per misurare busbar e conduttori di grande diametro. La protezione contro le sovratensioni CAT IV-1000-volt della CM94 ne consente l'uso su relè, armadi e quadri elettrici, nonché su conduttori di servizio, feeder e linee elettriche.

La pinza da 55 millimetri (2,2 pollici) di questa robusta pinza amperometrica facilita la presa intorno a conduttori di grande diametro, o a più conduttori contemporaneamente. Grazie alla funzione True RMS (media quadratica) per misurare tensioni o correnti alternate e alla modalità LoZ (bassa impedenza) per eliminare le tensioni fantasma, la FLIR CM94 consente di eseguire test accurati per risolvere al primo intervento e garantire la sicurezza del personale.

Negli impianti industriali con motori AC e DC, centri di controllo motori e inverter a frequenza variabile (VFD), la modalità VFD della pinza amperometrica gestisce i segnali disturbati per garantire letture accurate. Oltre a svolgere test su corrente e tensione, gli elettricisti industriali, i dipendenti delle utility e le imprese di servizi elettrici possono risolvere i problemi di collegamenti e componenti utilizzando la modalità di test di continuità, il test diodo e resistenza, o le misurazioni di frequenza e temperatura. La CM94 è in classe di protezione IP40 e ha superato i test di caduta da 2 metri, da una scala o in condotte sotterranee.

FLIR CM94 è disponibile per l'acquisto online e presso i distributori autorizzati FLIR in tutto il mondo.

 

Per ulteriori informazioni sulla FLIR CM94 visitate www.FLIR.com/CM94.

cm94_voltage.jpg