Impermeabilizzazione | Coperture | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Progettare l'impermeabilizzazione di terrazze e coperture. Un webinar gratuito di Volteco il 14 novembre

Il 14 novembre un webinar gratuito di Volteco sulla progettazione dell'impermeabilizzazione di tetti e terrazze

La formazione di Volteco diventa Live

Giovedì 14 novembre, alle ore 11.30, verrà trasmesso il webinar di Volteco “Progettare l’impermeabilizzazione: terrazze e coperture”.

Il quarto imperdibile appuntamento del progetto di formazione professionale on line di Volteco che continua a riscuotere molti consensi tra gli addetti ai lavori. Il corso, completamente a titolo gratuito e riservato a tutti i professionisti del settore, avrà una durata di circa venti minuti e sarà tenuto dal Sig. Andrea Biscaro del reparto formazione di Volteco SpA.

Leggi anche: Terrazzo che perde? Ecco le operazioni preliminari, e fondamentali, per una corretta impermeabilizzazione

Le strutture in copertura sono tra le più colpite dai problemi causati da infiltrazioni, perché soggette non solo alle deformazioni relative alla struttura vera e propria, ma anche a quelle che colpiscono la sovrastruttura, spesso danneggiata a causa di infiltrazioni dai giunti, crepe di assestamento, errate pendenze, depositi di calcare, effetto gelo-disgelo, solo per citarne alcune, ma le possibili problematiche sono molte di più. Anche i massetti e le pavimentazioni, quindi, dovranno essere oggetto di interventi di manutenzione e ripristino.

Volteco: impermeabilizzazione terrazze e coperture

Con questa consapevolezza, Volteco ha deciso di promuovere un corso incentrato proprio su questa tipologia di problematiche che approfondirà i seguenti aspetti:

  • Balcone vs Terrazza
  • Gli aspetti da considerare in fase di progettazione
  • Le problematiche ricorrenti
  • La soluzione impermeabilizzante - ristrutturazione
  • La soluzione impermeabilizzante - nuova costruzione
  • Normative

Per accedere è sufficiente registrarsi quanto prima, essendo il corso gratuito ma i posti limitati >>> REGISTRATI ORA AL WEBINAR

Volteco webinar: impermeabilizzazione terrazze e coperture

Verrà poi inviata una e-mail di confermata registrazione e una di promemoria in prossimità dell’evento con il link dove seguire la diretta. Si consiglia di connettersi una decina di minuti prima dell’evento e testare il link ricevuto via e-mail dal quale si potrà seguire comodamente da qualsiasi postazione questo approfondimento tecnico.

Per assistenza scrivere a social@volteco.com – oggetto Webinar

>>> Visita il sito di Volteco e scopri tutte le soluzioni disponibili per l'impermeabilizzazione

 

Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più