Data Pubblicazione:

Le Giornate della Prevenzione Incendi: appuntamento il 4-5 dicembre a Bari

Scarica la locandina con il programma e le modalità di iscrizione

Convention Nazionale per la Formazione e l’Informazione dei Professionisti Antincendio

4a Edizione | Bari 4 e 5 dicembre 2019

incendio6.jpg

La quarta edizione delle “GIORNATE DELLA PREVENZIONE INCENDI” si svolgerà nei giorni 4 e 5 dicembre a Bari.

Grazie all’importante contributo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e alla collaborazione dei partner, Associazioni Firepro e Prevenzioneincenditalia, è stato predisposto un programma di incontri che ha raccolto il consenso di numerose istituzioni e organizzazioni che hanno concesso il loro patrocinio.

Tema dell'Evento: fine del DOPPIO BINARIO

Il filo conduttore dell’evento è riassunto dal titolo: LA FINE DEL DOPPIO BINARIO - RIFLESSIONE SULLA NUOVA VERSIONE DEL ”CODICE”.

L’evento costituisce un’occasione importante per valutare l’impatto dell’entrata in vigore dei DM 12 aprile 2019 e DM 18 ottobre 2019, nel mondo della prevenzione incendi, che segnano la fine del “doppio binario”.

Prima giornata

Il seminario del primo giorno permetterà di conoscere gli obiettivi perseguiti dalle autorità con la pubblicazione di questi decreti, mettendo in evidenza l’importanza del ruolo dei professionisti e la distribuzione delle responsabilità fra tutti i soggetti coinvolti. Una tavola rotonda di confronto chiuderà la mattinata per mettere in evidenza le esperienze ed i pareri di tutti gli attori del settore mentre, nel pomeriggio, saranno sviluppati aspetti pratici legati alla progettazione con il “codice” con i vantaggi conseguenti.
Saranno coinvolti funzionari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, professionisti del settore e figure di rilievo che partecipano attivamente all’emanazione delle norme di settore.

Seconda giornata

Nella seconda giornata saranno organizzati quattro corsi di formazione specialistici che svilupperanno argomenti tecnici dedicati ai professionisti antincendio.

CFP. Saranno riconosciuti agli Ingegneri CFP, e gli eventi saranno valevoli ai fini dell’aggiornamento dei Professionisti antincendio secondo le modalità riportate nella locandina.

Dove. Le due giornate si svolgeranno presso il Centro Congressi Parco dei Principi a Bari.

La partecipazione agli eventi prevede l’iscrizione obbligatoria, secondo le modalità riportate nella Locandina.

ingenio-media-partner-2.jpg è MEDAI PARTNER dell'evento

SCARICA LA LOCANDINA

Associazione Firepro

Firepro dal 2006, attraverso una attività formativa di alto livello, si pone come obiettivo primario la diffusione della corretta cultura e delle norme della prevenzione incendi in...

Scheda

Contatti: Sito Web