Knauf Insulation Technical Solutions abbraccia l'innovazione con la creazione di oggetti BIM e nodi Dynamo

Sempre al passo con l'innovazione, Knauf Insulation Technical Solutions – leader nel settore dell’isolamento tecnico - ha sviluppato oggetti BIM per le gamme di prodotto Thermo-teK (isolamento HVAC) e Fire-teK (protezione antincendio per i canali aeraulici), consentendo ai progettisti di risparmiare tempo prezioso, grazie a soluzioni smart, facilmente integrabili nei progetti in BIM.

Oltre agli oggetti BIM, semplici e pronti all'uso, abbiamo sviluppato innovativi script di Dynamo per facilitare la selezione e l‘applicazione dei materiali isolanti su tubazioni e canali. In tal modo facilitiamo il lavoro quotidiano dei progettisti che lavorano con il BIM, permettendo loro di migliorare i propri progetti con prodotti per l’isolamento tecnico di alta qualità.

knauf-insulation-technical-solutions_libreria-bim-su-bimobject.jpg

Le famiglie Knauf Insulation Technical Solutions - disponibili in Revit - ed i nodi Dynamo sono scaricabili gratuitamente dal cloud di BIMobject®, nonchè dal sito aziendale www.ki-ts.com.  

Abbiamo predisposto inoltre videotutorials su YouTube ed apposita documentazione per rendere intuitivo ed immediato l'uso dei files BIM / Dynamo.

>>> Scarica la libreria BIM e gli script Dynamo di Knauf Insulation Technical Solutions dalla piattaforma BIMobject®


A proposito di Knauf Insulation Technical Solutions

Knauf Insulation Technical Solutions, parte del Gruppo internazionale Knauf, offre prodotti e soluzioni in lana minerale per l’isolamento tecnico in ambito HVAC, industriale e navale. Tutti i nostri sforzi sono volti a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti attraverso un’efficace combinazione di eccellente knowhow, servizio affidabile, qualità superiore dei prodotti ed una profonda attenzione alla sostenibilità.

knauf-insulation-technical-solutions_libreria-bim-su-bimobject-2.jpg

Infatti, grazie all’innovativa tecnologia brevettata ECOSE®, utilizziamo esclusivamente un legante derivato principalmente da materie prime presenti in natura, senza l’aggiunta di formaldeide.

I prodotti realizzati con ECOSE® Technology non contengono fenoli né resine acriliche. Inoltre, l’assenza di coloranti o tinte artificiali conferisce alla lana minerale un aspetto del tutto naturale.