Graitec al DIGITAL&BIM Italia 2019 con software, eventi formativi sul BIM e tanto altro...

18/11/2019 1140

digitalbim2019-700.jpg

DIGITAL&BIM Italia 2019: al via la terza edizione per l'evento dedicato alla digitalizzazione e innovazione nelle costruzioni

Il 21 e 22 Novembre 2019, presso la Fiera di Bologna, ritorna Digital&BIM Italia, l’evento italiano dedicato a digitalizzazione, tecnologia e innovazione del mondo delle costruzioni, che quest’anno raggiunge la terza edizione. Due giorni di eventi, incontri e spazi dedicati alle piattaforme digitali, strumenti innovativi e al BIM per l’ambiente costruito.

Saranno 5 le aree tematiche della manifestazione: Geospaziale Smart Land, Digital Twins, Costruzioni 4.0, BIM e Digitalizzazione, Smart data e Intelligenza Artificiale e numerosissime le aziende, le associazioni e le istituzioni partner che approfondiranno questi temi durante gli incontri.

Ritorna l'evento THINK BIM

THINK BIM è il convegno promosso da ASSOBIM dedicato allo stato dell’arte del Building Information Modeling in Italia, indirizzato ai professionisti, alle imprese, ai produttori di materiali e componenti e ai committenti pubblici e privati. L’evento ha come scopo quello di dare informazioni utili, esempi e proposte sul percorso di digitalizzazione che sta rivoluzionando il mondo della progettazione, costruzione, manutenzione e gestione nel settore delle costruzioni.

Graitec al Digital&BIM Italia 2019

Graitec, Autodesk Platinum Partner, sarà presente all’evento come espositore al Padiglione 21, Stand B23 vicini all'ARENA ASSOBIM.

In qualità di socio ASSOBIM, Graitec interverrà inoltre al congresso THINK BIM con due speech.

L’Interoperabilità nella progettazione strutturale

Giovedì 21 Novembre 2019, 10.00 - 10.15 - ARENA ASSOBIM

Come migliorare il processo BIM in ambito strutturale sfruttando Dynamo come strumento di interoperabilità. Discretizzazione del modello strutturale all’interno di un file di interscambio e modellazione automatica all’interno di Revit.

La progettazione esecutiva del cemento armato nel processo BIM

Giovedì 21 Novembre 2019, 14.40 - 14.55 - ARENA ASSOBIM

La progettazione BIM di opere in cemento armato è un tema di grande attualità e Graitec, forte della grande esperienza nell’ambito della progettazione strutturale, ha sviluppato i BIM Designers, uno strumento che, inserito in un flusso di lavoro basato sull’interoperabilità tra software di calcolo FEM ed il software di modellazione BIM per eccellenza, Autodesk Revit, permette il dimensionamento di elementi strutturali e la redazione di elaborati esecutivi in ambito BIM.

Marcello VezzelliA curare gli speech ci sarà il nostro Marcello Vezzelli, Ingegnere Civile con esperienza in BIM Management sia in ambito italiano che estero e BIM Implementation Engineer specializzato nell’implementazione e gestione di processi BIM interni alle aziende e responsabile R&D dei prodotti Graitec legati a Revit.

I prodotti che troverete allo stand

Allo Stand B23, approfondiremo le tematiche affrontate durante gli speech e presenteremo i prodotti software BIM Autodesk Revit e Autodesk Advance Steel e i moduli Graitec:

Advance Design - Software BIM per l'analisi strutturale FEM
Advance BIM Designers - Concrete Series per il dimensionamento ed il dettaglio delle armature del CA in ambiente Revit
Advance BIM Designers - Steel Series con i moduli per i giunti in acciaio e scale e balaustre
Power pack per Revit - Add-On per aumentare la produttività in Revit

Vai alla pagina dei software GRAITEC