BIM | ONE TEAM SRL
Data Pubblicazione:

Continua la collaborazione di One Team al Master Europeo BIM A+

One Team rinnova la sua collaborazione come partner tecnologico del Master Europeo BIM A+, in collaborazione con il Politecnico di Milano e con i membri del consorzio BIM A+.
Il master BIM A+, giunto alla sua seconda edizione, è il Master Europeo in Building Information Modeling, nato con lo scopo di offrire un programma di studi avanzati sul BIM che potesse riunire i processi di progettazione, costruzione e gestione, con un forte focus nelle attività di collaborazione.

master-europeo-bim-a.jpg

Master Europeo BIM A+: i partner

Il Master è promosso da un consorzio con a capo il Politecnico di Milano, l’Università di Minho in Portogallo, l’Università di Ljubljana in Slovenia e dei partner associati che ricoprono il ruolo di esperti nel settore. Grazie alla loro esperienza sul campo, i partner sono in grado di contribuire sia al corso di studi che al successivo inserimento nel mondo del lavoro degli studenti. Tra i partner sono presenti diverse istituzioni universitarie, centri di ricerca, studi di progettazione ed aziende leader nell’implementazione del BIM.

Il programma del corso

Il programma BIM A+ si svolge a rotazione tra i partner coinvolti ed ha una durata di un anno accademico. Nell’anno accademico 2020/21 i corsi, svolti da ottobre a marzo, si concentreranno all’Università del Minho o al Politenico di Milano. L’elaborazione della tesi di laurea, che va da aprile a luglio, potrà invece essere eseguita in una delle tre istituzioni coinvolte. È obbligatorio che gli studenti svolgano l’intero corso in una sede, mentre la tesi in un’altra. Il percorso di mobilità si basa sulle preferenze degli studenti, tenendo conto di un adeguato equilibrio tra le diverse istituzioni coinvolte. Indipendentemente dal percorso di mobilità degli studenti, il curriculum finale resta inalterato.

Come iscriversi al Master

Avete tempo fino al 31 gennaio 2020 per iscrivervi all’anno accademico 2020/21.
>>> Per iscriversi e per maggiori informazioni puoi cliccare qui.

Sono disponibili inoltre diverse borse di studio Erasmus Mundus, finanziate dal programma Erasmus+, e ulteriori borse di studio finanziate dal consorzio BIM A+.

Vuoi maggiori informazioni sul Master Europeo BIM A+?

Visita il sito del Master BIM A+ oppure scrivi a marketing@oneteam.it

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più