Rinnovare le pavimentazioni all'insegna del comfort: le soluzioni per il benessere acustico di Isolmant

Rinnovare gli ambienti di casa e dare loro un nuovo stile in modo semplice, veloce e poco invasivo: per cambiare l’impatto estetico di uno spazio non sempre è necessario realizzare importanti interventi di ristrutturazione ma può essere sufficiente eseguire lavori che non richiedono processi di demolizioni e non recano disagio a chi abita quotidianamente la casa.

Uno di questi è il rinnovamento della pavimentazione che può avvenire molto velocemente sovrapponendo alla pavimentazione esistente un nuovo rivestimento. Una soluzione vantaggiosa non solo economicamente, che consente in poco tempo di cambiare il look di ogni stanza senza sopportare il peso di una ristrutturazione pesante.

risanamento-acustico-e-termico-isolmant-01.jpg

Isolamento acustico sottopavimento in caso di rinnovamento della pavimentazione

Questo tipo di intervento oggi non punta più solo alla dimensione estetica ma anche al miglioramento del comfort e del benessere degli ambienti per i quali l’isolamento acustico gioca un ruolo fondamentale.

In un intervento di sovrapposizione della pavimentazione è fondamentale che l’inserimento di un materassino isolante al di sotto del nuovo rivestimento venga fatto in modo adeguato rispetto alla finitura scelta e alla modalità di posa più indicata, per assicurare il massimo comfort acustico e al contempo la massima durata della pavimentazione.

Per ottenere risultati ottimali è essenziale scegliere soluzioni dalle eccellenti performance acustiche e meccaniche come quelle messe a punto da Isolmant, che attraverso il concetto di “sistema pavimento” ha condensato il suo oltre quarantennale know how in sistemi efficaci e specifici per ogni esigenza.

Le soluzioni di Isolmant per l'isolamento acustico sottopavimento

Soluzioni di isolamento acustico per nuove pavimentazioni in ceramica

Nel caso in cui si proceda con la posa di una nuova pavimentazione in ceramica lo strato resiliente acustico più indicato è Isolmant IsolTile AD, studiato ad hoc per questo tipo di interventi grazie alla presenza sul lato inferiore di uno strato adesivo che ne agevola il posizionamento sulla vecchia pavimentazione. Una soluzione che racchiude in appena 2 millimetri di spessore la tecnologia Isolmant per il benessere e il comfort e che grazie alla sua funzione di strato di scorrimento protegge le ceramiche, anche quelle sottili e di grande formato, dal rischio di rottura e crepe.

soluzioni acustiche Isolmant sotto pavimento
Applicazione di Isolmant IsolTile AD al di sotto di una pavimentazione ceramica

Facile e rapido da installare, Isolmant IsolTile AD non richiede particolari trattamenti della pavimentazione esistente né l’utilizzo di collanti speciali e può essere utilizzato anche al di sotto di pavimentazioni in materiale lapideo o parquet.

soluzioni acustiche Isolmant sotto pavimento 
Applicazione di Isolmant IsolTile AD al di sotto di una pavimentazione in legno

Soluzioni per l'isolamento acustico e la posa di un parquet

Un’alternativa unica e innovativa per la posa di parquet incollato è Isolmant Top Incollapavimento, il sistema per la posa a colla che non utilizza la colla. Grazie al suo strato adesivo appositamente studiato per l'incollaggio di parquet, laminati e LVT, questa soluzione permette di posare in maniera veloce e pulita la nuova pavimentazione.

Alternativa alla posa del parquet incollato: Isolmant top incollapavimento 
Una alternativa al posa del parquet incollato: Isolmant Top Incollapavimento, il sistema per la posa a colla che non utilizza la colla

In caso di posa flottante invece la scelta ricade su Isolmant Top, un materassino 100% naturale specifico per la posa flottante di parquet e laminati su pavimenti radianti. Rivestito da uno strato di alluminio che funge da barriera a vapore per la protezione dalla risalita di umidità, garantisce eccellenti performance acustiche in soli 1,8 mm di spessore.

soluzioni acustiche Isolmant sotto pavimento 
Applicazione di Isolmant Top al di sotto di una pavimentazione in legno

Tutte e tre le soluzioni possono essere utilizzate anche in presenza di riscaldamento a pavimento, e garantiscono performance eccellenti andando incontro alle esigenze del posatore e del cliente finale.

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti visita il sito di sistemapavimento.it

Leggi anche: L'isolamento acustico sottopavimento

Chi è Tecnasfalti 

isolmant_logo.jpg

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato. 

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.

Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide. Quella del 2020 si chiamerà isolseismic, il brand che segna l'entrata di Isolmant nel settore delle soluzioni antivibranti e antisismiche.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Isolmant