Hörmann protagonista a Klimahouse 2020 con nuove soluzioni ad alta efficienza energetica

Dalle porte d’ingresso, ai portoni sezionali, sino alle automazioni e ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi: Hörmann si presenterà a Klimahouse con un ampio ventaglio di innovativi prodotti.


Le novità Hörmann a Klimahouse 2020

Azienda leader nel comparto delle chiusure, con un know how di oltre 80 anni a livello mondiale, Hörmann sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Klimahouse, l’importante rassegna internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 22 al 25 gennaio. All’interno dell’area dedicata (settore C – stand 18/44), la nota azienda presenterà come di consueto innovative soluzioni in tema di isolamento termico, accanto ad alcuni highlights del proprio percorso produttivo.

Novità assoluta Hörmann: Porta d’ingresso ThermoPlan Hybrid

Novità assoluta di questa edizione sarà senz’altro la porta d’ingresso ThermoPlan Hybrid. In grado di abbinare a prestazioni tecniche di rilevo un’estetica contemporanea e d’effetto, questo modello è dotato di significativi coefficienti di isolamento termico (valore UD 0,87 W/ (m²·K)) e si posiziona nella fascia top di gamma proposta da Hörmann quanto a portoncini, andandosi ad aggiungere alle già esistenti chiusure ThermoCarbon e Thermo Safe.

Hörmann espone a Klimahouse il portone selezionale LPU67 Thermo

In fiera, sarà poi esposto LPU67 Thermo. Realizzato in acciaio coibentato a doppia parete, questo portone sezionale presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. LPU67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x3000 mm).

portone-selezionale-hormann-lpu67-pr.jpg

La nuova finitura  Hörmann in grado di evocare la matericità del legno, del cemento e dell’acciaio

A Klimahouse 2020 i visitatori potranno inoltre apprezzare il valore estetico della nuova finitura Duragrain per porte da garage. L’azienda ha infatti sviluppato un nuovo ed avanzato procedimento di stampa in acciaio per portoni sezionali, attraverso il quale è possibile conferire alla superficie design peculiari, quali gli effetti legno, marmo, cemento o acciaio corten.

hormann-superfici-duragrain-01.jpg

Nuove automazioni e soluzioni per il controllo veicolare degli accessi firmate Hörmann

Non mancheranno in più le nuove automazioni per portoni, di recente immesse da Hörmann sul mercato. Tecnologie di assoluta avanguardia, ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 presentano un’elevata velocità di apertura, sono integrabili in impianti Smart Home esterni, possono essere azionate da smartphone grazie all'App BlueSecur e consentono infine, come optional, la ventilazione automatica del box.

hormann-nuove-automazioni_bild-1.jpg

Da alcuni anni entrata anche nel settore del controllo veicolare degli accessi, l’azienda proporrà infine anche gli avanzati dissuasori Security Line. Robusti, sicuri e disponibili in più versioni per differenti utilizzi, essi sono soluzioni ideali per il controllo veicolare degli accessi in aree pubbliche e private, quali zone pedonali, parcheggi e aree aziendali, nonché per la regolamentazione del traffico logistico.

hormann-nuovi-dissuasori-hls-elettromeccanici--2019.jpg

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti visita il sito di Hörmann

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su