Basta segreti in INARCASSA: Zambrano scrive ai Presidenti degli Ordini Territoriali

19/01/2020 5491

Basta segreti in INARCASSA. Il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha scrittto a tutti i Presidenti territoriali per parlare di Inarcassa, ma anche di Formazione, rapporti con il Dipartimento della Protezione Civile, Sisma bonus e del Nuovo Regolamento del Codice dei Contratti (su cui la RtP è fortemente coinvolta).

previdenza-inarcasssa-risparmio-sostenibilita.jpg

Aprire INARCASSA agli ORDINI, eliminare i segreti

Ne da notizia il portale di INGENIO SICILIA: "Il Presidente Zambrano si rivolge a tutti i Presidenti Territoriali ..." riportanto integralmente la lettera in cui il Presidente Zambrano parla di INARCASSA: "prosegue l’attività del gruppo di lavoro dell’Assemblea dei Presidenti per la redazione del programma, che si riunirà il prossimo 29 gennaio, per definire il documento da sottoporre all’Assemblea;  l’ultima riunione del GdL è stata partecipata più dai delegati INARCASSA che dai Presidenti, per cui è stata un pò movimentata; ma va tutto bene…è importante aprirsi sempre al confronto ed alla discussione, in piena trasparenza, a differenza di chi sostiene che gli atti di un ente come Inarcassa debbano essere segreti, anche se impattano sulla vita degli Ordini;".

La sfida per la campagna elettorale per il rinnovo delle cariche è quindi in piena corsa. Vedremo cos'altro succede.

Ma nella sua lettera Zambrano parla anche di Formazione per gli ingegneri e del progetto di formazione universitaria per gli Ingegneri, del rapporto con il Dipartimento della Protezione Civile, del Sisma bonus e della volontà del CNI di reintrodurre lo sconto in fattura, del Nuovo Regolamento del Codice dei Contratti e dello stato di predisposizione del documento.

Vi invitiamo quindi alla lettura dell'articolo firmato dall'Ing. Triolo, presidente dell'Ordine degli ingegneri di Messina.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su