Data Pubblicazione:

Basta segreti in INARCASSA: Zambrano scrive ai Presidenti degli Ordini Territoriali

Zambrano entra nella campagna di INARCASSA e scrive ai Presidenti degli Ordini Territoriali

Basta segreti in INARCASSA. Il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha scrittto a tutti i Presidenti territoriali per parlare di Inarcassa, ma anche di Formazione, rapporti con il Dipartimento della Protezione Civile, Sisma bonus e del Nuovo Regolamento del Codice dei Contratti (su cui la RtP è fortemente coinvolta).

previdenza-inarcasssa-risparmio-sostenibilita.jpg

Aprire INARCASSA agli ORDINI, eliminare i segreti

Ne da notizia il portale di INGENIO SICILIA: "Il Presidente Zambrano si rivolge a tutti i Presidenti Territoriali ..." riportanto integralmente la lettera in cui il Presidente Zambrano parla di INARCASSA: "prosegue l’attività del gruppo di lavoro dell’Assemblea dei Presidenti per la redazione del programma, che si riunirà il prossimo 29 gennaio, per definire il documento da sottoporre all’Assemblea;  l’ultima riunione del GdL è stata partecipata più dai delegati INARCASSA che dai Presidenti, per cui è stata un pò movimentata; ma va tutto bene…è importante aprirsi sempre al confronto ed alla discussione, in piena trasparenza, a differenza di chi sostiene che gli atti di un ente come Inarcassa debbano essere segreti, anche se impattano sulla vita degli Ordini;".

La sfida per la campagna elettorale per il rinnovo delle cariche è quindi in piena corsa. Vedremo cos'altro succede.

Ma nella sua lettera Zambrano parla anche di Formazione per gli ingegneri e del progetto di formazione universitaria per gli Ingegneri, del rapporto con il Dipartimento della Protezione Civile, del Sisma bonus e della volontà del CNI di reintrodurre lo sconto in fattura, del Nuovo Regolamento del Codice dei Contratti e dello stato di predisposizione del documento.

Vi invitiamo quindi alla lettura dell'articolo firmato dall'Ing. Triolo, presidente dell'Ordine degli ingegneri di Messina.