Calcestruzzo Armato | ITALCEMENTI SPA
Data Pubblicazione:

HeidelbergCement migliora il rating nella protezione del Clima

Ecco i dati e le dichiarazioni dell'azienda, di cui fa parte anche Italcementi

L'organizzazione no Profit Cdp (Carbon discosure project) ha riconosciuto HeidelbergCement - gruppo di cui fa parte anche Italcementi - come una delle aziende leader a livello mondiale per il suo impegno per l'azione per il Clima. 

HeidelbergCement ha migliorato il suo rating nel settore della protezione del clima a livello "A", che rimane leader del settore del cemento. 

Nel 2019 sono circa 8.000 le aziende che hanno comunicato i propri dati a Cdp e solo 179 aziende in tutto il mondo anno raggiunto il grado "A". 

Bern Scheifele, presidente del Consiglio di Amministrazione di HeidelbergCement, ha affermato: "Siamo orgogliosi di poter ulteriormente migliorare la posizione di leader di HeidelbergCement rispetto agli anni precedenti e raggiungere e raggiungere un solido rating di A nella lista del clima Ddp. Dopo che i nostri ambiziosi obiettivi di riduzione di CO2 sono stati approvati dall'iniziativa Science Based Targets (sBTi) nel 2019, questo primo rating dimostra ancora una volta che HeidelbergCement è sulla buona strada in termini di azioni per il clima". Ha poi concluso: "la riduzione delle emissioni di CO2 e la gestione considerevole delle risorse naturali sono priorità per tutte le nostre linee di businees".

 

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più