Digitalizzazione | Ponti e Viadotti | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Simulazioni innovative per progetti BIM di Ponti e Strutture

CSPFea propone una giornata gratuita in cui si parlerà di digitalizzazione nell’ingegneria civile

CSPFea propone una giornata gratuita in cui si parlerà di digitalizzazione nell’ingegneria civile. A Roma il 6 febbraio

um2020-cspfea.jpg

UM2020: come la digitalizzazione entra nei casi reali di progettazione di ponti e strutture

CSPFea organizza l'evento sulle Simulazioni Innovative per Ponti e Strutture che si terrà giovedì 6 febbraio 2020 a Roma.

Durante la giornata, verranno mostrati diversi casi reali di progetti di Strutture e Ponti, dal punto di vista della digitalizzazione e simulazione.

Se Milano è al centro delle nostre attenzioni per le opere edilizie, con i grattacieli costruiti nell’ultimo decennio, Roma è indubbiamente il cuore del mondo “infrastructures”, ed è in questo settore che alcuni Relatori sono invitati a tenere delle presentazioni: è il caso di EDIN e Lombardi Ingegneria che parleranno di progettazione strutturale e BIM di ponti e viadotti, mentre CSPFea illustrerà le esperienze nei gruppi di lavoro IFC Bridge, dove società di ingegneria, grandi committenti pubblici, università, software vendors ed esperti IFC si stanno confrontando su progetti pilota di modellazione BIM di ponti e viadotti, stradali e ferroviari.

Verranno presentati, inoltre, gli ultimi development dei prodotti MIDAS, tra i quali MIDAS CIM, il BIM per i ponti, viadotti e gallerie che è ormai a due mesi dal rilascio ufficiale.
CIM sarà il compagno ideale di MIDAS Civil e un modellatore informativo 3D aperto a 4D, 5D, interoperabilità, ma soprattutto in viaggio verso la piena compatibilità con IFC 4 e IFC Bridge, obiettivo che raggiungeremo prima dell’ufficializzazione di IFC 4.2 da parte di building Smart grazie all’impegno di CSPFea e MIDAS IT nel consorzio building Smart.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti che vogliono avere un quadro dello stato attuale della simulazione software nell’ingegneria civile.

Qualche info sull'evento

L’evento si svolgerà dalle 10.00 alle ore 17.00 e sarà anche un’occasione di confronto e di networking fra i relatori e i partecipanti ed è gratuito fino ad esaurimento posti.
L’hotel che ospiterà l’evento è il Best Western Premier Hotel Royal Santina di Roma in Via Marsala, 22, vicinissimo alla Stazione Ferroviaria Roma Termini.
Per maggiori dettagli contatta la mail segreteria@cspfea.net

Per iscriverti all’evento, clicca qui.

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ponti e Viadotti

News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo...

Scopri di più