Due eventi One Team per approfondire l’integrazione BIM-GIS

Nel settore delle costruzioni si parla sempre più dell’integrazione tra BIM e GIS (qui una case history sul tema). L’interoperabilità tra la metodologia BIM e gli strumenti GIS costituisce il futuro del settore, grazie anche agli innumerevoli vantaggi che l’uso combinato di queste due metodologie può portare ai progetti.

I benefici della collaborazione tra BIM e GIS comprendono, ad esempio, la possibilità di integrare il contesto per creare una più profonda comprensione dell’opera grazie alle informazioni territoriali che il GIS può fornire. Per approfondire quest’argomento, One Team ha organizzato due eventi dedicati all’integrazione BIM-GIS. Scopriamoli insieme.

integrazione-bim-gis-one-team.jpg

Integrazione BIM-GIS al Palazzo delle Stelline, Milano

One Team, in collaborazione con il partner Esri Italia, ha organizzato un seminario tecnico dedicato alla tematica dell’integrazione tra i processi BIM e i Sistemi Informativi Territoriali.

Il seminario è il 12 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, al Palazzo delle Stelline a Milano.

La giornata si articolerà in due momenti: una prima sessione tecnica, durante la quale Esri Italia e One Team illustreranno le potenzialità della piattaforma Esri per l’integrazione e la gestione dei dati BIM.
Verranno presentati anche workflow e strumenti per un’operatività BIM-GIS concreta e funzionale, attraverso soluzioni desktop, web e mobile.
One Team, inoltre, illustrerà anche le sue soluzioni verticali per l’integrazione tra le due metodologie, sia in ambito territoriale che infrastrutturale.

Durante la seconda sessione, invece, interverranno esponenti della Pubblica Amministrazione e Gestori di Infrastrutture, che condivideranno la propria esperienza relativa al tema dell’integrazione BIM-GIS.

>>> Iscriviti gratuitamente al seminario

Leggi anche: 
Come il BIM-GIS sta cambiando il modo di progettare e costruire opere

Facebook Live, intervista a Daniele Boni, Application Engineer per One Team

Il 29 gennaio è andata in onda una diretta live sulla pagina Facebook di One Team con un’intervista del BIM Techical Specialist – Infrastructure Giovanni Perego al Application Engineer – Infrastructure & BIM di One Team Daniele Boni, per approfondire il tema della collaborazione BIM-GIS. Durante l’intervista sono stati affrontati i temi dell’implementazione e i vantaggi dell’integrazione tra le due metodologie, con uno spazio dedicato ai possibili scenari futuri nel settore e alle soluzioni offerte da One Team.

Se vuoi più informazioni sull’integrazione BIM-GIS, scrivi a marketing@oneteam.it.