GBC ITALIA - Green Building Council
Data Pubblicazione:

Edilizia e sostenibilità: al via la 5° edizione dei GBC Italia Awards

GBC Italia premierà le eccellenze italiane che si sono distinte nell'ambito dell'edilizia sostenibile. C’è tempo fino al 10 febbraio per inviare la propria candidatura. Scopri di più

GBC Italia ha lanciato la 5a edizione dei GBC Italia Awards, i riconoscimenti che premiano le eccellenze italiane nell'ambito dell'edilizia sostenibile. Come per le edizioni precedenti, gli Awards sono suddivisi in 3 macro categorie: Leadership Awards, Premio Mirna Terenziani, Premio Chapter Dell’Anno. Prorogato al 17 febbraio il termine per inviare la propria candidatura. 

sostenibilita_700.jpeg

GBC Italia premia la buona pratica e l’edilizia sostenibile certificata

I Leadership Awards si suddividono ulteriormente in 3 categorie a cui è possibile candidarsi: Leadership in Design & Performance, che premia i progetti certificati di recente costruzione o riqualificazione, Leadership d’Impresa e Sostenibilità, rivolto alle aziende socie di GBC Italia che si contraddistinguono per buone pratiche di sostenibilità e infine Leadership in Green Building nel Settore Pubblico - Premio Mario Zoccatelli, per le pubbliche imprese che hanno intrapreso progetti legati all’edilizia sostenibile.

Progetti innovativi e di eccellenza per l’edilizia sostenibile: un premio riservato alle donne della community GBC Italia

Il Premio Mirna Terenziani, preziosa figura che ha contribuito alla sviluppo dell'Associazione, è un riconoscimento per progetti innovativi e di eccellenza, riservato alle donne della comunità di GBC Italia. Le donne di ogni età che operano nel team di un Socio di Green Building Council Italia possono inviare la propria candidatura.

Un premio per valorizzare le attività svolte dai chapter di GBC Italia

Infine il Premio Chapter dell’Anno avrà l'intento di promuovere e valorizzare le attività che le sezioni territoriali (chapter) di GBC Italia hanno intrapreso nel corso dell'anno in rappresentanza dell’Associazione. I Chapter svolgono un ruolo molto importante perché rappresentano l’associazione sui territori e promuovono pratiche virtuose di edilizia sostenibile alle amministrazioni, organizzazioni e comunità locali.

Le candidature per tutte le categorie sono aperte e si chiuderanno il 17 febbraio 2020.

>>> Scopri come inviare la tua candidatura sul sito di GBC Italia: clicca qui