Intonaco termoisolante Fassa THERMObenessere: la soluzione alternativa all'installazione del cappotto

Talvolta non è possibile intervenire sugli edifici con un sistema cappotto (nel caso ad esempio di abitazioni vecchie, di particolari costruzioni o di edifici protetti da vincoli artistici) questo però non significa rinunciare alla  possibilità di ridurre le dispersioni termiche.

Fassa THERMObenessere: l'intonaco a bassa conducibilità termica e dall'ottima traspirabilità 

Il Fassa I-Lab ha creato Fassa THERMObenessere, un intonaco a bassa conducibilità termica applicabile a mano o a macchina che permette un’adesione ottimale su qualsiasi tipologia di muratura (mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo…) anche in spessori elevati e su superfici molto irregolari.

fassa-bortolo_thermobenessere.jpg

La caratteristica principale è appunto la sua proprietà termoisolante, ottenuta grazie a una formulazione a base di legante idraulico e inerti di polistirolo ad alta densità: questa composizione gli consente di isolare circa il doppio rispetto a un intonaco tradizionale, con spessori inferiori ai tre centimetri.

Un intonaco leggero e dall’ottima traspirabilità, da usare anche all’interno degli edifici qualora per motivi tecnici o estetici non sia possibile intervenire esternamente.

>>> Il prodotto sarà prossimamente disponibile alla vendita, per maggiori informazioni visita il sito di Fassa Bortolo