Comfort e Salubrità | FASSA SRL
Data Pubblicazione:

Migliorare la qualità dell’aria indoor: Fassa Bortolo presenta ARYAJOINT, lo stucco mangiaformaldeide

ARYAJOINT di Fassa Bortolo è uno stucco in pasta pronto all’uso, ad alto contenuto tecnologico. Grazie ad una innovativa formulazione studiata nel laboratorio Fassa I-Lab, capta e assorbe fino al 73% della formaldeide libera presente negli ambienti, rendendola innocua.

ARYAindoor: Una linea di prodotti anti-formaldeide firmata Fassa Bortolo

ARYAJOINT completa la linea di prodotti anti-formaldeide “ARYAindoor”, costituita dalla lastra in cartongesso Gypsotech® GypsoARYA HD e dalla pittura per interni POTHOS 003, destinata a migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni.

Come tutti i prodotti della linea ARYAindoor, lo stucco è stato studiato con un obiettivo specifico ossia neutralizzare la formaldeide, un VOC (Composto Organico Volatile) particolarmente pericoloso per la salute umana, perché tossico e cancerogeno, come testimoniato anche dall’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità su questo argomento.

fassa-bortolo_-arya-joint.jpg

La formaldeide si trova in tanti prodotti presenti nelle nostre case: nelle colle usate nei prodotti tessili, nei prodotti per la pulizia, nei fumi di cottura e in molti altri prodotti di uso quotidiano, contribuendo a rendere l’aria interna alle abitazioni persino più nociva dello smog in città.  

ARYAJOINT è uno stucco di facile applicazione (con spatola, frattazzo o cazzuola) e facile da carteggiare, destinato al trattamento dei giunti con nastro di rinforzo; l’utilizzo principale è ovviamente in abbinamento a Gypsotech® GypsoARYA HD, ma è idoneo anche per rasare a piena superficie pannelli in cartongesso di qualunque tipo o per essere utilizzato su supporti quali intonaco e mattone.

>>> Per maggiori informazioni sul prodotto SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

Leggi anche