Intelligente, con stile: FAKRO presenta la nuova finestra FTU-V Z-Wave

Con l’importante funzione di garantire accesso all'aria e alla luce naturale, la finestra si rivela anche un’interessante componente, utile a valorizzare spazi indoor dalla personalità particolarmente ardita. Vocato all’innovazione e noto per la sua ampia gamma di soluzioni in grado di rispondere alle più svariate esigenze, il Gruppo FAKRO presenta oggi un nuovo serramento in grado non solo di rendere gli interni più luminosi e confortevoli ma anche di conferir loro un valore aggiunto in termini di estetica, grazie a un design esclusivo e contemporaneo. Luminosità, comfort e stile sono infatti i plus che caratterizzano il modello FTU-V Z-Wave.

fakro_f-ftu-z-wave.jpg
FTU-V Z-Wave, la finestra a biblico automatizzata by Fakro

FTU-V Z-Wave, il serramento a bilico dal design esclusivo con tutto il comfort dell’automazione elettrica

Contraddistinto da un’ampia superficie vetrata, attraverso la quale la luce naturale si riversa negli spazi mansardati in tutta la sua vibrante vitalità, FTU-V Z-Wave è la soluzione ideale laddove vi siano impedimenti reali e concreti per la movimentazione del serramento; qualora, ad esempio, quest’ultimo si trovi ad una tale altezza che non possa essere alla portata diretta dell’utente.

Integrabile nel sistema wireless di una “casa intelligente”, questo serramento è dotato infatti di modulo elettronico con chip Z-Wave, sistema in grado di collegare in un’unica rete differenti prodotti elettrici dedicati al comfort dell’abitazione. In virtù di tale evoluta tecnologia, la nuova finestra FAKRO può essere gestita comodamente da qualsiasi posizione all’interno della casa, attraverso un dispositivo di comando che ne consente l’apertura e la chiusura, nonché il comando degli accessori a distanza. In particolare, FTU-V Z-Wave presenta un motore a catena, con una corsa di 24 cm che permette la movimentazione elettrica del battente; in caso di mancanza di energia elettrica, la finestra può comunque essere sia aperta che chiusa anche manualmente, semplicemente ruotando la maniglia di 90° e sganciando così il motore.

Sistema di automazione invisibile, integrato nel telaio della finestra

Estremamente attenta ad evolvere sempre maggiormente i propri prodotti anche in termini di estetica e design, l’azienda FAKRO ha progettato questo serramento in modo che l’intero meccanismo elettrico per l’automazione (centralina e motore a catena) risulti del tutto invisibile, in quanto integrato nel telaio della struttura e nascosto da una copertura d’alluminio, posta nella parte inferiore. 

Finestra a bilico, con le cerniere poste a metà dell’altezza della finestra, il modello FTU-V Z-Wave è realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose). Rifinita con tre mani di vernice poliuretanica di colore bianco, in grado di creare una superficie duratura e perfettamente liscia, questa finestra conferisce agli ambienti, grazie alla cromia proposta, ancor più leggiadria e luminosità.

Serramento con tecnologia thermoPro e sistema topSafe

Contraddistinto da un design contemporaneo ed essenziale, questo serramento presenta l’innovativa tecnologia thermoPro, grazie alla quale FAKRO è riuscita ad implementare ulteriormente le performance dei propri serramenti in termini di confort e durabilità. ThermoPro abbassa infatti la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica delle finestre, aumenta la loro impermeabilità all’aria e garantisce un migliore scarico della condensa.

Elemento di apertura che interrompe la compattezza solida dei muri, la finestra deve infine essere performante anche sotto l’aspetto della sicurezza. Alla costante ricerca di tecnologie e sistemi che migliorino le prestazioni antieffrazione delle proprie proposte, FAKRO ha dotato il modello FTU-V Z-Wave del sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione. 

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di FAKRO