Impianti Idraulici | Digitalizzazione | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

Impianti idrici sempre sotto controllo con RE.GUARD di REHAU

Il dispositivo RE.GUARD di REHAU permette di monitorare gli ambienti e di intervenire prima che si verifichino danni dovuti a perdite o rotture dei tubi, bloccando il flusso d’acqua ed informando tempestivamente l’utente tramite App

REHAU presenta RE.GUARD, il dispositivo per il controllo smart dell’impianto idraulico con tecnologia ottimizzata per la sicurezza. Ideale per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare, e per installazioni successive, la novità REHAU permette di monitorare gli ambienti e di intervenire in modo affidabile prima che si verifichino danni dovuti a perdite o rotture dei tubi, bloccando il flusso d’acqua ed informando tempestivamente l’utente tramite App in caso di anomalie nel funzionamento.

reguard_rehau.jpg

Un sistema smart che blocca automaticamente il flusso dell'acqua in caso di rottura dell'impianto

Semplice, compatto e veloce da installare, il sistema smart di REHAU è composto dall’unità di controllo centrale RE.GUARD, dal Gateway RE.HUB, che consente di collegare il dispositivo ad internet e al router dell’abitazione, e da sensori optional posizionabili in punti particolarmente critici, collegati tramite standard radio Z-Wave e capaci di riconoscere la fuoriuscita di acqua. Grazie all’innovativa tecnica a ultrasuoni che monitora la portata in tempo reale, RE.GUARD riconosce le rotture di tubi o di altri componenti e rileva eventuali perdite nelle condutture, bloccando automaticamente il flusso d’acqua ed evitando i danni derivanti dai malfunzionamenti.

reguard_rehau-02.jpg

Per offrire la massima affidabilità, in qualsiasi momento, il sistema automatico di blocco interviene persino in assenza di connessione Internet o durante i black-out grazie alle batterie di emergenza, mentre lo standard radio certificato Z-Wave assicura un’efficace comunicazione con i sensori di controllo opzionali, senza interferenze, attraverso i soffitti della cantina e le pareti massicce, a garanzia di una protezione aggiuntiva.

Oltre a notificare l’utente in caso di anomalie e a consentire il blocco manuale dell’impianto, ad esempio in caso di assenza prolungata, l’intuitiva App RE.GUARD offre una panoramica dettagliata sul consumo di acqua, permettendo di individuare i momenti di maggior utilizzo ed eventualmente modificare le proprie abitudini in un’ottica di riduzione dei consumi.

Integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi ed adatto al montaggio nella conduttura dell’acqua potabile, per cui gode del certificato di conformità secondo DIN 3553 DVGW, l’innovativo dispositivo di controllo RE.GUARD è una soluzione smart che riduce al minimo il rischio di costosi danni da allagamento, muffa e successivi lavori di riparazione, consentendo al contempo di riconoscere potenzialità di risparmio sostenibile nel consumo dell’acqua.


Chi è REHAU?

Con un fatturato annuo di oltre 3,5 miliardi di euro, lo specialista dei polimeri REHAU è una solida e indipendente Family company con oltre 20.000 dipendenti presenti in più di 170 sedi a livello mondiale. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi quotidianamente nel rendere i prodotti in materiale polimerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

>>> Per maggiori informazioni visita il Sito di REHAU

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Impianti Idraulici

L' impianto idraulico è l'insieme delle reti di distribuzione acqua, gas e fluidi di un edificio. Tutti gli impianti idraulici sono soggetti a...

Scopri di più