Pavimenti per Esterni | Resina | IPM ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

IPM Italia a Myplant&Garden con il tris di pavimentazioni specifiche per l'outdoor

Per aree residenziali e urbane, commerciali, agricole o piste ciclabili, le soluzioni di IPM Italia soddisfano le necessità di progettazione specifiche del variegato mondo outdoor. Scopri di più..

Riflettori puntati sulla gamma per esterni di IPM Italia: che si tratti di aree residenziali e urbane, commerciali, agricole o piste ciclabili, le soluzioni dell’azienda soddisfano  le necessità di progettazione specifiche del variegato mondo outdoor.

ipm-italia-my-plant-garden.jpg
Da sinistra IPM GeoDrena®; IPM Freetime; IPM GreenPaving Line

Innovazione, esperienza, sviluppo e ricerca: sono i valori che IPM Italia – tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor per i settori industriale, commerciale e residenziale – porterà quest’anno a MyPlant & Garden, dal 26 al 28 febbraio presso Fiera Milano Rho, MI. 

Alla più importante fiera professionale dell'orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia, IPM Italia propone la sua gamma completa di sistemi di pavimentazione per il mondo outdoor: 54 metri quadri di esposizione in cui saranno presentati i sistemi di pavimentazioni continue e drenanti per esterni, le pavimentazioni specifiche per piste ciclabili e la linea IPM Green Paving, per la stabilizzazione di strade naturali. 

IPM GeoDrena®: pavimentazione continua drenante per outdoor

Protagonista indiscusso dello stand IPM GeoDrena®, la pavimentazione continua drenante a base di inerti naturale a zero VOC per gli ambienti esterni, le cui caratteristiche soddisfano le necessità di progettazione di spazi urbani, piazze, parcheggi e aree residenziali e commerciali.

Già scelta per progetti di grande prestigio architettonico (tra le ultime realizzazioni le Residenze Hadid nel quartiere milanese di CityLife, richiamate nei colori dello stand) e selezionata dagli organizzatori di My Plant&Garden per pavimentare la Strada Dell'Edilizia, che porta all’Hub degli architetti, IPM GeoDrena® nasce nel laboratorio interno di IPM Italia.

ipm_city-life_residenze-hadid.jpg
IPM GeoDrena® per le Residenze Hadid nel quartiere milanese di CityLife

Tra le caratteristiche che hanno reso questa pavimentazione tra i best seller aziendali l’effetto decorativo, l’altissima capacità drenante, la sostenibilità (data dall’utilizzo di un legante eco-friendly di formulazione IPM Italia) l’estetica dei materiali (marmo, granito, porfido), la stabilità e resistenza all’utilizzo anche carrabile e velocità di posa (si parla di 8 ore lavorative per circa 900 metri quadrati). Grazie ai 10 mm di spessore, è un rivestimento adatto anche alle aree di parcheggio, a fondi esistenti anche se usurati, a fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali, terreno.

ipm-geodrena.jpg
IPM GeoDrena®

IPM Freetime: pavimentazione di piste ciclo-pedonali e impianti sportivi esterni

Sistema eco-friendly per piste ciclo-pedonali, IPM Freetime è la soluzione IPM Italia specifica per la pavimentazione di piste ciclo-pedonali e impianti sportivi outdoor.

Formulata con prodotti resinosi idonei, IPM Freetime permette sia di creare nuove pavimentazioni sia di rivestire o ripristinare vecchi supporti e risulta idonea anche per il rivestimento di sottofondi in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi.

Il punto forte di IPM Freetime è la capacità di garantire il giusto grip antisdrucciolo, elevata elasticità e l’ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco, ovvero il rimbalzo delle stesse oltre alla resistenza a sbalzi termici.

IPM GreenPaving: prodotti eco-friendly per strade naturali. Stabilizzazione e controllo delle polveri 

La linea IPM GreenPaving, frutto della collaborazione con partner internazionali comprende prodotti eco-compatibili per la stabilizzazione del terreno e il controllo delle polveri, antighiaccio, ideali per strade bianche e piste ciclabili immerse nei contesti più verdi.

Permette di riqualificare e creare nuove pavimentazioni senza danneggiare l’ambiente. I prodotti di IPM GreenPaving Line sono infatti eco-friendly e, in base alla loro funzione, sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  • PAVIMENTAZIONI NATURALI: GREEN SOIL · CON AID/GREEN STAB
  • CONTROLLO POLVERE: GREEN SOIL · BIOSOYL™ PLUS
  • ANTIGHIACCIO: ENVIRO MLT™

Per l’intera linea IPM Green Paving IPM Italia garantisce sempre assistenza specializzata, a partire dall’attività di ricerca in laboratorio, in fase progettuale ed infine anche durante il processo di applicazione nell’attività cantieristica.

ipm-geodrena-lumi.jpg
IPM GeoDrena® Lumi

Soluzione unica e di grande effetto, IPM GeoDrena® Lumi è ottenuta grazie a un trattamento speciale sugli inerti che li rende per l’appunto luminescenti. Può essere adottata come soluzione di pavimentazione di un percorso o una pista ciclabile (la sua luminescenza è perfetta per rischiarare i percorsi in notturna, in assenza di illuminazione stradale) ma può anche essere utilizzata per comporre e valorizzare il marchio di un’azienda o grafiche specifiche (si pensi ad esempio agli stemmi di famiglia per le tenute di proprietà).

>>> IPM ITALIA vi aspetta a MYPLANT & GARDEN
dal 26 al 28 febbraio alla Fiera di Milano Rho
Pad.20 stand C30

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti visita il Sito di IPM Italia


Chi è IPM Italia?

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor.

Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante Aquaperm.

IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più