GBC ITALIA - Green Building Council
Data Pubblicazione:

GBC Italia e Frigerio Design Group per la Sostenibilità e lo Smart Working

Quali sono le motivazioni che spingono a realizzare un edificio verde? E quali a certificarlo? Quale il valore prodotto per l’intera collettività? Il 27 febbraio 2020 a Parma un convegno dedicato. Scopri come partecipare

A seguito dell'Ordinanza della Regione Emilia Romagna di domenica 23 febbraio riguardo le misure preventive per contrastare il Coronavirus, si infoma che l'evento "Sostenibilità e Smart Working" previsto per giovedì 27 febbraio a Parma è rinviato a data da destinarsi.

Sostenibilità in edilizia e comfort della persona sono i temi al centro delle committenze, della progettazione, della realizzazione e certificazione. Di questo si parlerà nel convegno organizzato da GBC Italia in collaborazione con Crédit Agricole Italia e Frigerio Design Group il 27 febbraio 2020 presso CA Green Life dal titolo "Sostenibilità e Smart Working | Green Life Crédit Agricole Italia HQ eccellenza LEED Platinum".

gbc-italia_-convegno-green-life-parma.jpg

Un convegno dedicato a Green Life, il nuovo headquarter di Crédit-Agricole Italia

Tanto verde e un’impronta ecologica minima per la nuova sede di Crédit Agricole Italia, che ha ottenuto il livello più alto della certificazione indipendente LEED®  – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Green Life, l’headquarter di Crédit Agricole Italia, si caratterizza come caso di edilizia esemplare sia per le sue qualità ambientali sia per il comfort di chi in esso lavora.

Uffici innovativi, tecnologia, spazi condivisi, servizi, una prospettiva di lavoro intelligente e un grande parco che ospita oltre 700 nuovi alberi, migliaia di siepi e piante ornamentali, un giardino di fiori, un polmone verde di oltre 7 ettari. Green Life rispetta l'ambiente e porta la persona al centro della progettazione dell’intero edificio.

Ma quali sono le motivazioni che hanno spinto a realizzare Green Life? E quali a certificarlo? Quale è il valore prodotto per l’intera collettività?

Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel convegno del 27 febbraio insieme ai principali protagonisti del progetto.

Oltre al ricco e qualificato programma di relatori, sono previste alcune visite guidate all’edificio e al parco Arboretum. L’appuntamento, che si aprirà con una conferenza stampa e si chiuderà con un aperitivo di networking, sarà anche l'occasione per ufficializzare l'importante risultato della certificazione attraverso la cerimonia di consegna della targa LEED Platinum.

>>> SCARICA il programma dell’evento

>>> ISCRIVITI all’evento

Per maggiori informazioni: eventi@gbcitalia.org

* Richiesti crediti formativi per Architetti