Data Pubblicazione:

Pompa di calore HYG SYSTEM di Radiant Bruciatori selezionata per il Percorso Efficienza & Innovazione a MCE

Radiant Bruciatori Spa all'interno della selezione dei migliori prodotti e le soluzioni più performanti realizzate dalle aziende espositrici a MCE 2020

HYG SYSTEM 24-6® di Radiant Bruciatori è una pompa di calore ibrida ad inverter splittata, composta da unità moto condensante esterna e da unità interna R2K 24 G-HY costituita da generatore a condensazione di tipo istantaneo integrato a gruppo idronico di scambio acqua/gas completo di gestore di sistema. Il sistema permette di rientrare nella classe A++ nelle applicazioni residenziali nell'ambito di nuovi edifici o ristrutturazioni importanti.

hyg-system-radiant.JPG

Elementi di innovazione della pompa di calore HYG SYSTEM

L'unità interna integra al generatore a condensazione uno scambiatore a piastre coibentato in cui convergono i collegamenti della caldaia (acqua) e della pompa di calore (gas), riducendo notevolmente l'impatto impiantistico. L'alta portata disponibile all'impianto rende il sistema interessante anche per eventuali sostituzioni di caldaie in impianti esistenti per garantire elevate prestazioni idrauliche senza predisporre disgiuntori e circolatori esterni.

Caratteristiche tecniche del sistema: 

  • Caldaia premiscelata a condensazione istantanea con scambiatore integrato in acciaio inox Combi-Tech® made in Radiant;
  • Scambiatore a piastre (n. di piastre proporzionali alla potenza della pompa di calore);
  • Elettronica con scheda gestore di sistema integrata che determina la logica di attivazione del generatore di calore a gas ad integrazione della fonte rinnovabile comprensiva di relative sonde di temperatura, comandata da Comando Remoto intelligente che consente la programmazione delle principali funzioni del sistema stesso ed il controllo temperatura di una zona dell'impianto;
  • Gruppo idraulico di distribuzione con circuito caldo e circuito freddo con circolatore dedicato;
  • Pompa di calore gas;
  • Acqua inverter per installazione all'esterno.

Benefici della pompa di calore ibrida HYG SYSTEM 24-6®

In totale conformità agli indirizzi normativi dati dal decreto rinnovabili D.Lgs. 28/11 e successive modifiche l'unità interna a condensazione R2K G-HY® ha ridotto notevolmente le immissioni di gas rendendo ibrido il proprio generatore termico a gas da tempo in produzione, rendendolo capace di sfruttare l'energia elettrica.

>>> SCARICA ORA LA SCHEDA PRODOTTO

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Radiant


Percorso Efficienza & Innovazione di MCE

L’iniziativa MCE – Mostra Convegno Expocomfort che mette in evidenza i migliori prodotti e le soluzioni più performanti realizzate dalle aziende espositrici per rispondere agli obiettivi di utilizzo razionale dell’energia e guidare così i visitatori e gli operatori in generale in un cammino alla scoperta delle ultime novità per la progettazione del futuro.

I prodotti vengono valutati dal Comitato Scientifico MCE in collaborazione con il Politecnico di Milano – Dipartimento ABC che, valutata l’effettiva efficienza e innovazione dei prodotti, ne determina l’ammissione al Percorso generando così una guida pratica ed il riferimento più esaustivo per chi cerca nuove soluzioni tecnologiche performanti.

La selezione dei prodotti è disponibile online sul sito www.mcexpocomfort.it e naturalmente a MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2020.

Selezione prodotti innovativi di MCE 2020

Mostra Convegno Expocomfort: le novità dell'edizione 2020 nell'intervista a Massimiliano Pierini