HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Harpaceas festeggia i suoi 30 anni con il nuovo brand

Per i suoi primi 30 anni di attività Harpaceas rinnova la sua immagine. 

Nuovo brand per festeggiare i 30 anni di Harpaceas

Il nuovo brand aziendale nasce dall’unione tra nuovo colore, nuovo lettering e nuova icona.

harpaceas: nuovo logoQuesta scelta è stata dettata dalla volontà dell’azienda di riflettere nel logo la propria natura innovativa e il costante obiettivo di essere protagonista nella trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

Il blu si riconferma come colore aziendale grazie alla sua connotazione di fiducia e lealtà nei confronti dei propri clienti, dipendenti e partner. Harpaceas ha una storia lunga 30 anni durante i quali esperienze, competenze e relazioni hanno avuto modo di rafforzarsi fino a diventare leader riconosciuto nel proprio settore. La variante del blu cobalto definisce il carattere deciso e vivace che porta l’azienda a rinnovarsi costantemente.” afferma l’Ing. Luca Ferrari, Direttore Generale di Harpaceas.

Il lettering si presenta graficamente innovativo, fatto su misura come le proposte di consulenza e formazione BIM che Harpaceas offre agli operatori del mercato. L’icona è pulita, fresca ed essenziale per permettere una comunicazione veloce anche con un pubblico più giovane.

Anche il payoff di Harpaceas si rinnova. In occasione dell’importante anniversario, il nuovo logo sarà accompagnato dall’affermazione More than BIM. “Il nuovo payoff esprime una posizione ben precisa: abbiamo costruito negli anni una forte expertise sulle tecnologie per il mondo delle costruzioni tanto da essere diventati dei veri e propri punti di riferimento per studi e società del settore. Ora siamo pronti a posizionarci ad un livello superiore, offrendo un fattivo contributo per la digitalizzazione dell’intera filiera, oltre alle soluzioni software per il BIM e il calcolo strutturale e geotecnico e i servizi di consulenza e formazione.” conclude l’Ing. Ferrari.

Harpaceas tende sempre più certa verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso di questi primi 30 anni di attività.

La storia di Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.

Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.

Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.