Chiusure Hörmann tra accattivanti contrasti cromatici in un'elegante residenza pugliese

Il portone LPU 42 e la porta d’ingresso ThermoSafe sono protagonisti di un’esclusiva realizzazione pugliese

 

hormann_villa-puglia-lpu-42-e-thermosafe-1.jpg

 

Look coordinato per le chiusure LPU 42 e ThermoSafe di Hörmann in una residenza pugliese

Per un’elegante abitazione pugliese, caratterizzata dal marcato contrasto cromatico tra il colore bianco e marrone delle murature, sono state scelte due chiusure Hörmann: la porta da garage è un sezionale LPU 42 contraddistinto da grecatura L e finitura Silkgrain, proposto in colore bianco RAL 9016 e dotato di automazione SupraMatic.

La porta d’ingresso – sempre in RAL 9016 – è invece un modello ThermoSafe, motivo 875, con cerniere occultate. Questa chiusura si presenta in look coordinato al portone LPU 42 e consente dunque una continuità di stile per una visione perfettamente armonica.

Dimensioni Portone: L x H 3.500 x 2.500 
Dimensioni Portoncino d’ingresso: L x H 1.010 x 2.185
Prezzo al pubblico: su richiesta

 


Descrizione del portone LPU 42 Hörmann

hormann--villa-puglia-lpu-42.jpg

Portone sezionale in acciaio, LPU 42 si contraddistingue per l’apertura verticale e lo scorrimento a soffitto che consente il massimo utilizzo dello spazio nel garage e nella zona antistante l’ingresso; si tratta di una chiusura adattabile ad ogni tipo di garage, sicura e resistente nel tempo.

A doppia parete coibentata e dotato di elementi con uno spessore di 42 mm, LPU 42 è realizzato in dimensioni che giungono fino a 6000 mm in larghezza e a 3000 in altezza. 

Disponibile in 15 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, questo portone presenta molteplici ed eleganti varianti estetiche: raffinate finestrature, classici cassettoni, moderne grecature (S, M, L, D e T) o esclusive  finiture effetto legno (Woodgrain), effetto sabbia (Sandgrain), effetto seta (Silkgrain) effetto simil legno (Decograin) o ancora effetto marmo, cemento o acciaio corten (Duragrain).

 

Descrizione della porta d’ingresso ThermoSafe Hörmann

horman-villa-puglia-thermosafe-2.jpg

Grazie al massiccio battente complanare in alluminio – spesso 73 mm, con infrastruttura metallica – e al telaio sempre in alluminio spesso 80 mm, entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d'ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

Performante anche dal punto di vista della sicurezza, questa chiusura è proposta di serie con equipaggiamento RC 3; presenta inoltre una robusta ed affidabile serratura a cinque punti e perno di sicurezza.  

Sempre in linea con i mood e le tendenze proposte dal mercato, ThermoSafe è realizzata in 10 colori preferenziali ed 8 superfici strutturate nonché, a richiesta, in tutti i colori RAL; è inoltre presentata in 70 diversi motivi, con o senza finestratura.

>>> Per maggiori informazioni visita www.hormann.it

 


logo-hormann-700.jpg

Chi è Hörmann

Il gruppo Hörmann è leader in Europa per l'offerta di porte e portoni. Dalla fondazione dell'azienda nel 1935 oltre 20 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo. In 36 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l'impiego in immobili ad uso privato e commerciale.

La sede principale del gruppo Hörmann presente in tutto il mondo è Steinhagen: una cittadina della Vestfalia tedesca. L'azienda, tutt'ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Hörmann è presente in oltre 40 Paesi con più di 100 siti di distribuzione propri ed è rappresentato in altri 50 Paesi da partner di vendita.

Sito web di Hörmann