Data Pubblicazione:

Cortexa cresce ancora: Alpac e Dosteba aderiscono al progetto associativo in qualità di Main Partner

Anche per il 2020 Cortexa continua a registrare nuovi prestigiosi ingressi. Nel programma di crescita della realtà associativa si punta alla massima diffusione dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto

Anche per il 2020 Cortexa continua a registrare nuovi prestigiosi ingressi. Nel programma di crescita della realtà associativa che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto in Italia, il trend è più che positivo e – grazie al contributo e alle competenze di un sempre maggiore numero di membri – si punta alla massima diffusione dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto tramite l’intensificazione delle attività di informazione e formazione, di comunicazione e ricerca, senza mai tralasciare il potenziamento del marketing associativo.

comfort-termico-isolamento-esterno_700.jpg

In Cortexa due nuove aziende Main Partner per promuovere la cultura dell'Isolamento Termico a Cappotto

Con la volontà di rimanere fedele all’intento di continuare ad essere il riferimento più importante a livello italiano per i temi del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto e dell’abitare sostenibile, Cortexa accoglie al suo interno, a partire dal 2020, due nuove aziende in veste di Main Partner: Alpac S.r.l. e Dosteba GmbH.

Alpac è una azienda specializzata nella produzione di sistemi monoblocco per la gestione e l’isolamento del foro finestra e la corretta posa del serramento, che ben si integrano con il Sistema a Cappotto.

Dosteba, grazie all’esperienza di oltre 30 anni nella produzione di elementi e tecnologie di fissaggio, esportati in tutta Europa, fornisce soluzioni speciali per il Sistema a Cappotto.

L’ingresso dei due nuovi Main Partner contribuirà a rafforzare ancora di più il focus di Cortexa sulla corretta gestione dei raccordi facciata/serramento, sul fissaggio di elementi su Sistemi a Cappotto e su soluzioni per la qualità dell’aria indoor.

Attività di formazione e informazione sull'isolamento termico a cappotto con Cortexa 

Le attività legate al piano di sviluppo di Cortexa per l’anno 2020 si svolgeranno in continuità con il piano strategico triennale lanciato nel 2019. In questo senso, verranno potenziate ulteriormente le attività di lobby e pubbliche relazioni per l’avvio di partnership e progetti con aziende e associazioni e per il consolidamento del network di contatti già in essere.

Nell’ottica di una diffusione capillare, autorevole e credibile dei messaggi Cortexa, verrà inoltre intensificata l’attività di formazione e informazione per i tre target di riferimento – progettisti, applicatori e privati – tramite azioni capaci di attirarli e coinvolgerli. Parte integrante del lavoro verrà svolta facendo tesoro della presenza digitale di Cortexa e della potenza di web e social network per la diffusione delle conoscenze sul Sistema a Cappotto a tutta la filiera.

diego-marcucci-presidente-consorzio-cortexa.jpg

 

L’ingresso di nuove prestigiose aziende è il più forte attestato di apprezzamento per ciò che Cortexa rappresenta nell’ambito dell’edilizia di qualità in Italia e per il cambiamento strategico avviato lo scorso anno, che ha già dato tangibili risultati della capacità di essere il riferimento per tutti gli attori professionali della filiera, così come dei consumatori finali”. Afferma Diego Marcucci, Presidente di Cortexa.

 


Chi è Cortexa?

Cortexa è un progetto associativo nato nel 2007 e che riunisce le più importanti aziende del settore dell’isolamento a cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.

Cortexa fa parte di EAE, l'associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

>>> Per maggiori informazioni www.cortexa.it