Sicurezza Lavoro | SICURPAL SRL
Data Pubblicazione:

Continua il percorso di internazionalizzazione all'insegna della sicurezza firmato Sicurpal

Innovazione e sviluppo tecnologico sono stati al centro di Sicur 2020, l'appuntamento biennale di Madrid dedicato alla sicurezza nel mondo del lavoro. Scopri le soluzioni proposte da Sicupal

L'innovazione e lo sviluppo tecnologico sono stati al centro dell’incontro professionale con cadenza biennale svoltosi a Madrid dal 25 al 28 febbraio 2020, che ha riguardato la sicurezza nel mondo del lavoro. Sicupal era presente con diverse sue soluzioni vincenti per la sicurezza dei lavoratori.

fiera-sicur-madrid-sicurpal.jpg

Cinque le aree tematiche principali (SICUREZZA, DIFESA, CYBERSECURITY, SICUREZZA INCENDIO ed EMERGENZA E SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO) presenti alla Fiera Sicur 2020 di Madrid, tutte con l'obiettivo di migliorare il benessere e lo sviluppo sociale degli operatori.

L’esito della fiera è stato molto positivo nonostante una diminuzione di afflusso derivato dalle preoccupazioni per il Coronavirus, con i seguenti numeri per l’edizione 2020:

  • 43.732 - Operatori professionali
  • 1344    - Aziende 
  • 651      - Espositori diretti
  • 81        - Paesi del mondo

Buona partecipazione degli operatori provenienti da tutti i paesi del mondo, in particolar modo da Spagna, Marocco, Sud America e Portogallo.

Ha riscontrato buon interesse lo stand Sicurpal e i prodotti in esposizione, tra cui il nuovo binario Alurail L, la linea vita da soffitto SicurAir, e le storiche Sicurlam e Shed Line.

stand-sicurpal-fiera-sicur-madrid.jpg 
Lo stand di Sicurpal alla Fiera Sicur 2020 di Madrid

Le soluzioni vincenti Sicurpal proposte alla Fiera Sicur di Madrid

Alurail L, il nuovo binario Sicurpal certificato EN 795:2012 e CEN/TS 16415:2013, è stato studiato per garantire il minimo impatto visivo e la massima sicurezza, in particolare durante le operazioni di lavori in piano, in verticale e soffitto. La forma ottimizzata di Alurail L e la navetta (trolley) dedicata - grazie al suo corpo in alluminio, parti in ottone e acciaio INOX,  6 cuscinetti a sfera -, consentono la massima scorrevolezza e performance elevate.

>>> Per maggiori informazioni su Alurail L consulta la scheda prodotto

SicurAir, la linea per applicazioni speciali progettata per le manutenzioni su camion, cisterne, treni e aerei, è stata sviluppata come soluzione per le esigenze del nostro cliente Alitalia
>>> Leggi la referenza

Sicurlam, la piastra ideale per il fissaggio su lamiere grecate: grazie al suo ridotto spessore e al materiale acciaio INOX AISI 304 elettrolucidato, consente basso impatto visivo, ridotto carico sui fissaggi e perfetta impermeabilizzazione della copertura con uno strato di neoprene sotto la piastra.

>>> Per maggiori informazioni su Sicurlam consulta la scheda prodotto

Shed Line è la linea vita studiata per l’industria e per le installazioni a muro.
Disponibile in acciaio zincato a caldo S235 e acciaio INOX AISI 304 decapato, dispone di piastre con asole per agevolare il fissaggio e di numerosi accessori in acciaio INOX a completamento della gamma.

>>> Per maggiori informazioni su Shedline consulta la scheda prodotto

Sicurezza Lavoro

News e approfondimenti relativi alla sicurezza del lavoro: l’aggiornamento normativo, l’approfondimento delle problematiche e delle soluzioni...

Scopri di più

Leggi anche