Data Pubblicazione:

Coronavirus, arriva il chatbot gratuito che risponde a tutte le domande

L'Associazione Luca Coscioni ha attivato CITbot, un sistema di intelligenza artificiale che risponde alle domande dei cittadini sull'emergenza da COVID-19.

Quali sono tutti i divieti da rispettare, le precauzioni da seguire, i consigli utili per affrontare l'emergenza Coronavirus?

L'Associazione Luca Coscioni ha aggiornato CITbot, il sistema di intelligenza artificiale della no profit, che ora è pronto a dare risposte automatiche ai cittadini sull'emergenza epidemiologica da COVID-19.

citbot-coronavirus.jpg

Come funziona CITbot

CITbot è un sistema di intelligenza artificiale promosso dall'Associazione Luca Coscioni e realizzato da Revevol che fornisce informazioni circa i diritti dei cittadini.

Il sistema è ora attrezzato per rispondere 24 ore su 27, 7 giorni su 7 alle domande dei cittadini sull'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le risposte di CITbot sono basate sulle informazioni ufficiali e il sistema "impara" a riconoscere le domande con sempre maggiore precisione a mano a mano che viene utilizzato.

Due i canali attivi: "coronavirus", per informazioni generali sul virus, sulle precauzioni da prendere, le misure di contenimento e "coronavirus stress" sulla gestione dello stress e della emotività legata alla paura e al panico che una emergenza come quella che stiamo vivendo può provocare. 

Tutte le risposte di CITbot si basano sulle informazioni divulgate solo da fonti ufficiali e il sistema "impara" a riconoscere le domande con sempre maggiore precisione a mano a mano che viene utilizzato.

>>> Il video tutorial che spiega come funziona CITbot

«Le difficoltà che stiamo tutti attraversando mettono a dura prova la nostra quotidianità, il nostro lavoro, i rapporti di amicizia e familiari, spesso costringendo a sacrifici molto pesanti - ha detto 
Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni - l'Associazione è nata per difendere le ragioni della libertà e della scienza e mai come ora è evidente a tutti come entrambe siano vitali. Stiamo impegnando ogni nostra energia per contribuire a fornire uno dei beni più preziosi: la conoscenza, per questo abbiamo attivato CITbot, un sistema di intelligenza artificiale che risponde alle domande dei cittadini senza limite di orario e stiamo realizzando una serie di interviste podcast a esperti e scienziati».

A tal proposito, sabato 21 marzo, l'Associazione organizzerà una tavola rotonda online a cui prenderanno parte i dirigenti dell’associazione, scienziati ed esperti sul tema. 


L'Associazione offre anche la possibilità di embeddare "CITbot" gratuitamente mettendo il servizio a disposizione dei lettori.  Qui tutte le info e il codice necessario. 


coronavirus-campagna-iorestoacasa.jpg

Ecco l'approfondimento di INGENIO con tutte le NEWS sul CORONAVIRUS, i LINK alle NORMATIVE e alle pagine più utili, e la modulistica da utilizzare.