Nuova Ordinanza del Ministero della Salute: vietati gli spostamenti fuori comune da ... ORA !!!

22/03/2020 3739

Nuova Ordinanza del Ministero della Salute

22 nmarzo 2020: in attesa del Decreto di Conte, che sia il dpcm 22 marzo o il dpcm 25 marzo ancora non lo sappiamo, il Ministero della Salute ha emesso una nuopva ordinanza, già in vigore da OGGI, che vieta gli spostamenti fuori comune:

"Art. 1 - (Ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale)

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute."

Le disposizioni dell'ordinanza, come già anticipato, producono effetto dalla data del 22 marzo 2020, e sono efficaci fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6.


Commento breve dell'editore

E' un rincorrersi di ordinanze delle regioni, dei ministeri, dei comuni, che si sovrappongono e si alternano tra loro e ... tutto è ancor più confuso dai continui annunci.

Basta. E' ora che vi coordiniate, non possiamo vivere in un casino normativo di questa dimensione.

Abbiamo il diritto di sapere COME COMPORTARCI senza leggere ogni minuto il sito del Comune, poi della Regione, poi dei diversi Ministeri ... poi la Gazzetta Ufficiale della notte.

Vogliamo rispettare le REGOLE per uscire al più presto dalla crisi ma fate ordine alle regole.

Andrea Dari

Editore di Ingenio