Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

Le iniziative di Isolmant per condividere il benessere e il comfort acustico rimanendo sempre connessi

Appuntamenti e seminari formativi, condivisione di contenuti, informazioni, approfondimenti e non solo: il know-how e l’expertise di Isolmant disponibili online per tutti

Appuntamenti e seminari formativi, condivisione di contenuti, informazioni, approfondimenti e non solo: il know-how e l’expertise di Isolmant disponibili online per tutti coloro che puntano a una progettazione acustica a regola d’arte.


#ACASACONISOLMANT

isolmant_acasaconisolmant.jpg

Isolmant arriva direttamente nelle case di progettisti, tecnici, operatori del settore e di tutti coloro che vogliono saperne di più sul comfort acustico.

L’impegno dell’azienda per la diffusone della cultura di un corretto isolamento acustico non si ferma nonostante l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e va online, attraverso le diverse iniziative raggruppate sotto l’hashtag #acasaconisolmant.

Una condivisione di informazioni e contenuti che si trasferisce interamente sul web per creare una rete che coinvolga tutti i protagonisti del mondo delle costruzioni per essere sempre connessi anche se distanti. 

«Isolmant si ferma, chiude la produzione per rispetto del suo mondo, del nostro mondo, e rimarranno operativi da remoto tutti i commerciali, i tecnici e gli operatori marketing. Il resto si fermerà un attimo, nel rispetto del decreto ministeriale, ma stando attenti a quanto capiterà intorno a noi. Perché dobbiamo andare avanti anche da fermi, pronti a ripartire con la voglia di farlo sin da subito. Potremo parlare con il mercato, valutare nuovi lavori e consegne, spiegare prodotti e applicazioni e, perché no, conoscerci meglio. Abbiamo costruito il presente cercando di leggere il futuro e puntando al comfort e al benessere di ciascuno; Isolmant è così: non ha paura perché vive con il nostro mondo, perché trova e troverà sempre un’esigenza da soddisfare, un sistema da migliorare. Ci faremo un attimo da parte ma continueremo a esserci già da ora, da casa e sul web, a farvi compagnia con la nostra passione e con le nostre idee», spiega Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant.

Isolmant in Tour si sposta momentaneamente sul web

Così Isolmant in Tour, il programma formativo che attraversa tutta l’Italia con i suoi numerosi appuntamenti, si sposta momentaneamente online, diventando Isolmant in Tour Online, utilizzando nuove formule e nuovi strumenti per essere ancora più coinvolgente e trasmettere l’importanza di una progettazione acustica a regola d’arte. Nell’attesa di poter ripartire con i convegni e i seminari frontali, Isolmant ha messo già in campo quattro appuntamenti, e prevede di incrementarli (tutti i dettagli sulla pagina Isolmant in Tour Online in continuo aggiornamento):

  • giovedì 26 marzo, alle 14,30, “Pavimento e isolamento acustico: soluzioni e sistemi per il benessere abitativo – focus sulle pavimentazioni in legno”, diretta Facebook in collaborazione con ArktitectureonWeb e eLearningonWeb;
  • venerdì 27 marzo, dalle 10 alle 11, webinar “Interventi in casa: lavori di manutenzione o ristrutturazioni leggere, come fare? Prodotti e tecnologie, dove acquistarli e come organizzare il cantiere?”, promosso dal Gruppo Maggioli;
  • martedì 31 marzo, dalle 17 alle 19, seminario online “Riqualificazione del sistema pavimento: soluzioni acustiche per il benessere abitativo”, in collaborazione conArktitectureonWeb e eLearningonWeb e con riconoscimento di crediti formativi per architetti;
  • giovedì 2 aprile, alle 14,30 “Pavimento e isolamento acustico: soluzioni e sistemi per il benessere abitativo – focus sulle pavimentazioni in ceramica”, diretta Facebook in collaborazione con ArktitectureonWeb e eLearningonWeb.

#isolmantsharingpoint e #chattaconisolmant

Per migliorare le competenze tecniche dei progettisti e dei professionisti del settore, e garantire così comfort acustico e abitativo, #acasaconisolmant si declina inoltre in #isolmantsharingpoint, una web library attraverso cui saranno condivisi, visibili e scaricabili gratuitamente schede tecniche, cataloghi, brochure, video, focus tematici e tutta la documentazione messa a punto dall’ufficio tecnico di Isolmant per approfondire soluzioni e nuovi schemi applicativi per raggiungere e garantire il massimo benessere.

Lo staff di Isolmant non metterà a disposizione solamente la propria documentazione, ma anche il proprio know-how: con #chattaconisolmant si potranno ricevere risposte dirette e immediate contattando l’azienda tramite i profili social di Facebook, Instagram e Linkedin, sempre attivi per rispondere a ogni esigenza e richiesta. 

«Il nostro dovere nei confronti della filiera – aggiunge Marta Casiraghi, responsabile marketing di Isolmant – è quello di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per rendere la ripresa, quando sarà, più rapida ed efficace possibile. Gli strumenti tecnologici e di comunicazione oggi ci permettono di essere ovunque in qualsiasi momento pur restando fermi: non possiamo permetterci di non sfruttarli. Oggi più che mai il marketing di un’azienda deve diventare il driver principale del miglioramento, facendo di questo “time out” forzato un’opportunità di crescita».

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Isolmant


Chi è Tecnasfalti

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant,
Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato. 

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.

Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide. Quella del 2020 si chiamerà isolseismic, il brand che segna l'entrata di Isolmant nel settore delle soluzioni antivibranti e antisismiche.

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più