TeklaStructures 2020: da BIM Strutturale a soluzione completa ed evoluta sulle tue esigenze

27/03/2020 2416

Harpaceas organizza un webinar dedicato alle novità della nuova versione 2020 di Tekla Structures attraverso l'analisi di un flusso di lavoro che parte dalla modellazione di opere miste in acciaio e cemento armato gettato in opera e prefabbricato, fino alla descrizione dei vantaggi per la cantierizzazione dell’opera e la condivisione di tutta la documentazione di progetto e costruttiva.

L'appuntamento è per Giovedi 2 aprile dalle ore 11, con il Geom. Fabio Sireus.

harpaceas-webinar-tekla.jpg

Tekla Structures: le potenzialità della nuova versione 2020

Scopri Tekla Structures 2020, il software BIM per le strutture leader al mondo, sviluppato per coprire le esigenze della progettazione strutturale dal progetto al cantiere, con estrema semplicità.

La nuova versione si arricchisce di strumenti ancora più flessibili e veloci per una modellazione accurata e dettagliata di qualsiasi materiale, un contenuto informativo capace di soddisfare i LOD A -G (UNI 11337) massimi fino al costruito, supporto nella generazione di elaborati di progetto e costruttivi e nella gestione delle revisioni.

PER APPROFONDIRE Il BIM e il concetto di dettaglio e LOD

Strumenti ancora più efficaci per il controllo della progettazione e il contenuto informativo del progetto, la condivisione multidisciplinare con le piattaforme di collaborazione come Trimble Connect e il lavoro in multiutenza con la flessibilità del cloud con Tekla Model Sharing.

Nel webinar le novità della nuova versione di Tekla Structures applicate ad un esempio completo

Nel webinar svilupperemo un flusso di lavoro che parte dalla modellazione di opere miste in acciaio e cemento armato gettato in opera e prefabbricato, toccando tutte le principali novità di Tekla Structures 2020 e completeremo il flusso con i vantaggi derivati per la cantierizzazione dell’opera e la condivisione di tutta la documentazione di progetto e costruttiva.

L’interoperabilità sarà parte integrante di questo flusso: importazione e conversione dell’IFC, strumento di change management per il controllo delle varianti eesportazione in formati nativi come l’export Revit“.RVT” e il collegamento con i software FEM.

Al termine del webinar è prevista una sessione Q&A durante la quale l’esperto risponderà in diretta a dubbi e domande dei partecipanti.

>>> Webinar gratuito “TeklaStructures 2020: da BIM Strutturale a soluzione completa ed evoluta sulle tue esigenze”<<<

>>> Giovedì 2 aprile dalle ore 11.00 <<<

>>> Come iscriversi <<<

Argomenti del webinar, in breve

  • Modellazione BIM Strutturale multimateriale
  • Disegni di progetto e costruttivi di cantiere e officina
  • Interoperabilità con formati neutri e proprietari

Harpaceas  è distributore esclusivo di Tekla Structures per l’Italia.

Tekla Structures

Il software Tekla Structures ricopre sempre più un ruolo fondamentale nei flussi di lavoro di progettazione e costruzione basati sul libero flusso di informazioni, nella costruzione dei modelli e nel miglioramento della collaborazione. Tekla Structures supporta l’intero processo di costruzione e consente di migliorare il ciclo di vita di progetto, costruzione e gestione.

L’ultima versione di Tekla Structures offre miglioramenti, potenziamenti e nuove funzionalità che consentono flussi di lavoro efficienti per una migliore produttività, maggiore mobilità e collaborazione tra i team di progetto.
  1. TAGS
  2. BIM

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su