CASALGRANDE PADANA SPA
Data Pubblicazione:

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si aggiudicano, con il progetto Klab, il 2°posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix.

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si aggiudicano, con il progetto Klab, il secondo posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix.


 

Benessere psico-fisico grazie alle superfici ceramiche di Casalgrande Padana

L’impiego di una variegata palette di materiale ceramico in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, nei colori Arabesque, Birimbau, Statuario Oro e Zebrino, della collezione Marte nei colori Botticino e Verde Guatemala e della collezione Pietre di Paragone nel colore Grè Grigio, concorre alla definizione delle rigorose geometrie degli spazi della SPA.

 

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab
Spa Klab, Bagno Turco - collezione Marmoker, Zebrino 59x118 cm, Casalgrande Padana.

 

Il progetto nasce dall’idea di creare un luogo dedicato al benessere psico-fisico della persona, un ambiente e un’atmosfera che avessero la potenzialità di diventare un vero e proprio luogo di rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.

 

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab
SPA Klab, sala prospiciente le piscina.

 

L’idea portante del progetto è stata quella di sviluppare una spazialità che mettesse in intimo contatto le persone con le superfici: la luce, l’aria, la scelta dei colori come il verde e i toni neutrali per gli arredi e i rivestimenti in gres porcellanato, si basa sulle sensazioni che si provano a contatto con l’ambiente naturale e incontaminato.

Lo stesso tema si ritrova nel percorrere la Spa a partire dall’ingresso: il cliente viene accolto da un’atmosfera che invita al relax e alla scoperta delle aree di trattamento, accompagnato da degustazioni di the e tisane per un’autentica esperienza sensoriale.

Nelle sale di trattamento, l’intensità delle luci e i colori dell’arredamento invitano ad assaporare il gusto della struttura, che affiora attraverso dettagli architettonici e messaggi sensoriali.

Il corridoio si snoda tra ambienti che portano a riscoprire il proprio equilibrio interiore per mezzo di sensazioni stimolate attraverso la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito. Fin dal percorso che porta alle cosiddette “aree umide” si percepisce una dimensione nuova, lontana dallo stress quotidiano, in cui si riscoprono i benefici della natura.

 

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab
SPA Klab, Hamman - Collezione Marmoker, Birimbau 59x118 cm.

 

L’ambiente che per primo si presenta lungo il percorso è l’Hamman, con una semplice impostazione rettangolare che risalta le venature delle lastre effetto marmo di grande formato (59x118 cm) della collezione Marmoker, colore Birimbau, utilizzate per le sedute e le pareti.

>>> CONTINUA LA LETTURA NEL PDF ALLEGATO

>>> Scopri le collezioni sul sito di Casalgrande Padana

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

CASALGRANDE PADANA

L'Azienda Casalgrande Padana produce da quasi 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn