HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Come rendere la progettazione MEP più facile ed efficiente

L'appuntamento è per mercoledi 8 aprile dalle ore 11.00, in cui si parlerà di progettazione impiantistica innovativa con DDS-CAD 15

Harpaceas organizza un webinar dedicato alla progettazione impiantistica (MEP) in chiave digitale mediante il software Open BIM, DDS-CADDurante il webinar saranno spiegate le varie innovazioni di DDS-CAD a supporto dei progettisti, nonche aspetti relativi al coordinamento, al controllo, alla generazione di un computo aggiornato e attendibile nonche agli aspetti di marketing di progetto.

L'appuntamento è per Mercoledì 8 aprile dalle ore 11, con il Ing. Marco Rognoni.

harpaceas-webinar-dds.jpg

Progettazione impiantistica innovativa, digitale e BIM-oriented con DDS-CAD 15

Ti occupi di progettazione MEP e vorresti rendere più veloce, più efficiente e digitale la tua attività?

DDS-CAD è il software Open BIM dedicato all’ingegneria impiantistica grazie al quale ciascun professionista ottiene risultati importanti come: l’automazione della produzione (pre-dimensionamento, modellazione e verifica degli impianti), la semplificazione dei meccanismi di coordinamento e controllo (ClashDetection e Project Collaboration), la velocizzazione negli interventi di correzione o modifica del progetto (Varianti e Revisioni) e la maggiore precisione nell’estrapolazione delle quantità (Computo Metrico). 

Cosa può darti DDS-CAD 15

Con DDS-CAD 15 sono disponibili per i progettisti importanti innovazioni a supporto dei processi di progettazione impiantistica. Alcuni esempi: calcolo del carico di raffreddamento (ASHRAE) e del carico termico in conformità alla norma EN 12831. Per le discipline elettriche è possibile inoltre gestire i quadri di distribuzione e sfruttare funzioni avanzate per il conduit.  

LEGGI ANCHE DDS-CAD 15: progetti BIM più efficienti e precisi con le nuove funzionalità

Oltre alle funzioni per le singole discipline MEP, gli utenti DDS-CAD possono ora accedere direttamente alla piattaforma basata su cloud BIMobject® per integrare gli oggetti BIM di alta qualità di vari produttori nei loro progetti.

ESEMPI APPLICATIVI L'utilizzo di DDS-CAD nella progettazione impiantistica dell'edifico per uffici Gebouw50

Nel webinar mostreremo come dall’acquisizione del modello architettonico si possano gestire tutte le fasi di produzione del modello digitale, in completa autonomia (ovvero in assenza di plug-in di terze parti). Daremo inoltre evidenza ad altri aspetti della progettazione impantistica, quali il coordinamento, il controllo, la generazione di un computo aggiornato e attendibile e il marketing di progetto.

Al termine del webinar è prevista una sessione Q&A durante la quale l’esperto risponderà in diretta a dubbi e domande dei partecipanti.

>>> Webinar gratuito

>>>"Progettazione impiantistica innovativa, digitale e BIM-oriented con DDS-CAD 15

>>> Mercoledi 8 APRILE dalle ore 11.00

>>> Come iscriversi 

Argomenti del webinar, in breve

  • Il modello architettonico: importazione di modelli IFC in DDS-CAD 15
  • Metodi e strumenti di modellazione in DDS-CAD 15 (discipline MEP)
  • Coordinamento e controllo (controllo interferenze e tracciabilità delle informazioni)
  • Generazione automatica del computo metrico (BOQ)
  • Marketing di Progetto (elaborati e renderizzazione del modello)

Il software DDS-CAD

DDS-CAD è un software Open BIM per la progettazione integrata di impianti meccanici ed elettrici, sviluppato da Data Design System, una società del gruppo Nemetschek.

Questo strumento consente di scambiare modelli tridimensionali con tutti i maggiori software BIM di progettazione presenti sul mercato. Importando in DDS-CAD i file IFC, tutte le informazioni e gli attributi associati agli elementi del modello architettonico - strutturale vengono messi a disposizione del progettista che li può utilizzare, rielaborare ed integrare ai fini del calcolo e della verifica delle discipline MEP.
La gamma di funzioni include anche la documentazione di progetto secondo le norme pertinenti. DDS-CAD ha una struttura modulare e può essere combinato per la progettazione integrata. Vari moduli completano l’offerta di un prodotto flessibile per soluzioni personalizzate. 

Harpaceas  è l’unico distributore di DDS-CAD autorizzato per l’Italia.