La gamma di sistemi ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED di REHAU: per impianti sicuri, semplici e veloci

RAUTHERM SPEED è la gamma di sistemi di posa per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento, installabile in modo pratico e veloce da una sola persona.

rehau_rautherm-speed-pur.jpg 
RAUTHERM SPEED PUR, il pannello in poliuretano espanso, capace di migliorare le prestazioni isolanti ed offrire un’elevata resa termica con uno spessore contenuto

Sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento: i vantaggi della gamma RAUTHERM SPEED di REHAU

Studiata per semplificare il lavoro dell’installatore ed aumentarne l’efficienza, la gamma REHAU consente una posa rapida e precisa, e, grazie all’innovativo sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai tradizionali sistemi. La famiglia RAUTHERM SPEED è composta da diversi pannelli di posa in materiali e spessori differenti, ideali per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione e di cantiere

Componente essenziale del sistema è il tubo in PE-Xa RAUTHERM SPEED K, più flessibile rispetto ai tubi tradizionali e dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, che assicurano un fissaggio stabile ed efficiente sui pannelli con la semplice pressione del piede, senza l’utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio, anche in caso di correzione della posizione. La tubazione RAUTHERM SPEED è caratterizzata da una gamma completa disponibile nelle dimensioni 10,1 x1,1 – 14 x 1,5 e 16x1,5 per soddisfare le diverse soluzioni tecniche, dalle ristrutturazioni alle costruzioni più moderne. I vantaggi in termini di posa sono evidenti, consentendo non solo di ottimizzare e velocizzare i tempi di installazione, ma anche di realizzare l’impianto in completa autonomia, senza l’aiuto di un secondo operatore. 

Pannello RAUTHERM SPEED PUR – Resa elevata, spessore contenuto 

RAUTHERM SPEED PUR è il pannello in poliuretano espanso, capace di migliorare le prestazioni isolanti ed offrire un’elevata resa termica con uno spessore contenuto di 30 mm. Dal valore di resistenza termica di 1,30 m2K/W, il pannello REHAU è fornito in lastre con appositi profili sagomati che permettono un incastro tra i pannelli semplice, veloce e senza accessori aggiuntivi, eliminando le forature causate dall’impiego di utensili. 

Pannello RAUTHERM SPEED SILENT – Isolamento naturale ed ecologico

rehau_rautherm-speed-silent.jpg

L’innovativo pannello RAUTHERM SPEED Silent sfrutta le proprietà della lana di roccia per migliorare l’isolamento acustico, con una capacità di abbattimento del rumore di 32 dB, ed offrire una resistenza termica di 0,85 m2K/W.

Composto da un pannello in lana di roccia accoppiato con foglio ad aggancio rapido con griglia stampata che permette l’aggancio preciso del tubo senza l’utilizzo di utensili, è una soluzione non infiammabile, ecologica e sostenibile, ideale per soddisfare i requisiti per l’isolamento acustico e termico secondo le norme DIN EN 1264 e DIN 4109.  

RAUTHERM SPEED PLUS RENOVA – Il primo sistema per massetti autolivellanti dallo spessore totale di 21 mm

rehau_rautherm-speed-plus-renova.jpg

Pannello dall’innovativa struttura traforata che permette di realizzare impianti radianti con un’altezza costruttiva ridotta del 60%: grazie ai fori, il sottofondo o la pavimentazione esistente risulta essere direttamente a contatto con il massetto di rivestimento, consentendo uno spessore totale ridottissimo di soli 21 mm, ideale nella ristrutturazione degli edifici.

Fornito in lastre adesive spesse 2 mm, può essere applicato su massetti esistenti, pavimenti in ceramica o legno, senza rischio di formazione di bolle d’aria durante la posa e senza sovrapposizioni, grazie alla possibilità di tagliare sezioni di pannello a misura con un semplice cutter.

Pannello autoadesivo RAUTHERM SPEED PLUS

rehau_rautherm-speed-plus.jpg

Fornito in lastre, ideali per ambienti piccoli, e in rotolo, RAUTHERM SPEED plus è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento termico e acustico oppure su superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, risultando particolarmente indicato nelle ristrutturazioni. La superficie è dotata di una griglia di riferimento che consente una posa più veloce e precisa, con interassi di posa di 5 cm e multipli.

RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED SILVER

rehau_rautherm-speed.jpg

I pannelli in polistirolo espanso secondo UNI EN 13163 garantiscono valori a norma di isolamento termico e acustico come da UNI EN 1264. Per aumentare le prestazioni isolanti, il pannello RAUTHERM SPEED Silver è realizzato unendo grafite e polistirolo, mentre il pannello RAUTHERM SPEED è rivestito con una pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo. La sporgenza longitudinale della pellicola previene invece la formazione di ponti termici e acustici. 

Per assicurare la massima velocità di installazione anche nella connessione dei tubi, la gamma RAUTHERM SPEED si completa con il nuovo collettore polimerico HKV P SPEED per la distribuzione e la regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante.

collettore-polimerico-hkv-p-speed_rehau.jpg

Ideale nelle ristrutturazioni e in caso di spazi ridotti grazie alla struttura compatta, il collettore REHAU supporta i tubi RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED K da 16 X 1,5 e, grazie ai raccordi pushfit premontati, consente all’installatore di operare senza utilizzo di attrezzi specifici e di controllare visivamente l’inserimento dei tubi, con un consistente risparmio di tempo e la certezza di connessioni sicure.

L’innovativo sistema di fissaggio dei tubi e la disponibilità di diversi pannelli di posa che rispondono a qualsiasi esigenza di installazione e di cantiere fanno di RAUTHERM SPEED la soluzione per impianti radianti a pavimento più efficiente e versatile attualmente sul mercato.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di REHAU


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su