Ceramica | EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

La Ceramica e il Progetto, al via la nona edizione del concorso di architettura

Ai nastri di partenza la 9 ed. di La Ceramica e il Progetto, organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie. Termine ultimo per le candidature: 20 maggio 2020

Ha preso il via la nona edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiana. Tre categorie in concorso: edifici istituzionali, residenziali e commerciali. Sono ammessi i progetti realizzati in Italia ed all'estero da parte di architetti e interior designer residenti in Italia e per opere portate a termine tra gennaio 2017 e gennaio 2020.


La Ceramica e il Progetto: deadline per partecipare 20 maggio 2020

Sul sito web www.laceramicaeilprogetto.it è possibile scaricare il bando del concorso e compilare il modulo per l'iscrizione online: la scadenza è il 20 maggio 2019. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti. 

ceramics_of_italy.jpg

L'iniziativa è rivolta a opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di prodotti ceramici di aziende che aderiscono a Ceramics of Italy, il marchio collettivo che garantisce l'eccellenza e la qualità italiana.

La giuria, composta da Mario Cucinella, Fulvio Irace e Aldo Colonnetti, valuterà i progetti pervenuti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l'impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale.

Al progettista vincitore di ciascuna categoria verrà assegnato un premio di 5mila euro.

>>> Scopri come partecipare

>>> QUI i vincitori della scorsa edizione del concorso "La Ceramica e il Progetto"

 

Redazione PAVIMENTI

PAVIMENTI-WEB è il portale dedicato a chi opera nel settore dei pavimenti in Italia. L'Italia rappresenta l'eccellenza in tutto il mondo per quanto concerne le pavimentazioni: le ceramiche,...

Scheda

Contatti: Sito Web

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più